Anime e cartoni animati

Diamo un primo sguardo all'offerta di Netflix, per scoprire che cosa offre la nuova piattaforma in termini di cinema, serie tv, documentari e programmi per ragazzi. Il catalogo per ora non è particolarmente ricco, ma non mancano prodotti interessanti che da soli potrebbero giustificare l'abbonamento.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Anime e cartoni animati

Netflix offre anche una discreta selezione di anime, le serie animate di origine giapponese. Non sono molte, ma vale la pena almeno di menzionare Psycho Pass, Gurren Lagan, Sword Art Online e Huntik. Sono prodotti particolari, caratterizzati da trame spesso complesse e da una notevole ricercatezza estetica, derivata direttamente dai fumetti giapponesi. Contano su un pubblico molto appassionato, che potrebbe vederci un motivo in più per abbonarsi a Netflix.

2015 10 23 (18)

Le famiglie con bambini invece troveranno in Netflix un buon valore grazie alla discreta selezione di cartoni animati e cartoni per i più piccoli, tanto film quanto serie. Purtroppo la qualità non è delle migliori, e ci troviamo cose come i film di Barbie o le Winx, o altre cose che forse non sceglieremmo di far vedere ai nostri figli.

I piccoli di casa però potranno godersi anche Mostri contro Alieni, Dragon Trainer, Madagascar 2, Peppa Pig, My Little Pony e tanti altri prodotti pensati per la loro età ma capaci di soddisfare anche le esigenze dei genitori - almeno in parte. Nell'ipotesi che i bambini passino solo una parte del loro tempo davanti alla TV, l'offerta di Netflix sembra più che adeguata - e ci si libera dalla pubblicità e dal caos della televisione tradizionale.

Tra i cartoni ci sono cose anche più mature, come i Griffin o Sponge Bob, che forse i genitori vorranno "filtrare" fino a che i piccoli non saranno cresciuti.