Casa dei Gladiatori di Pompei virtuale su Tuttocittà

Dopo il crollo della Casa dei Gladiatori di Pompei Tuttocittà.it ne approfitta per presentare il suo servizio virtuale online. Gli utenti possono partire alla scoperta delle località italiane più suggestive con un solo clic.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Seat Pagine Gialle ha deciso di ricostruire su Tuttocittà.it la "Casa dei Gladiatori" di Pompei, l'antica struttura romana che recentemente ha subito un rovinoso crollo strutturale. La homepage consente di ammirare la bellezza e il fascino di Pompei in tutta la sua integrità, prima del recente crollo del famoso edificio dove si allenavano gli atleti fino alla distruzione della città nel 79 d.C, a causa dell'eruzione del Vesuvio.

Casa dei gladiatori virtuale

Una passeggiata virtuale di 12 chilometri permetterà di immergersi nel sito archeologico, ammirando il panorama a 360 gradi. "TuttoCittà.it permette di percorrere le strade, vedere i monumenti e immergersi nei paesaggi italiani scegliendo tra diversi punti di osservazione", si legge sul comunicato ufficiale. "La modalità Guarda la strada, ad esempio, permette di percorrere virtualmente le strade di 240 località italiane d'interesse storico-turistico, seguendo percorsi fotografici in soggettiva, ad altezza uomo mentre la vista aerea offre un punto di vista privilegiato dall'alto per cogliere con un solo sguardo il panorama nel suo insieme e soffermarsi solo nel luogo che sembra più interessante.

Le foto aeree, perfettamente sovrapponibili alle mappe, ricostruiscono in modo spettacolare città e paesaggi". Attraverso TuttoCittà.it gli utenti possono così partire alla scoperta delle località italiane più suggestive con un solo clic, passeggiando virtualmente nei vicoli storici e scoprendo edifici vecchi e nuovi.