Fujitsu Lifebook P772, notebook da 12 pollici con unità ottica integrata

Recensione - Test del Lifebook P772, un notebook professionale compatto con display da 12,1 pollici e peso di 1,4 chilogrammi. La configurazione prevede un processore Core i5 e unità ottica integrata. Buoni sia l'autonomia sia le prestazioni.

Introduzione

Il Lifebook P772 è un ultracompatto indirizzato a chi lavora, e che non intende far mancare nulla nonostante la base compatta tipica di un prodotto da 12,1 pollici. La filosofia di questo notebook è il contrario di quella che ha ispirato gli ultrabook: dimensioni piccole per facilitare il trasporto, ma spessore elevato per non dover scendere a compromessi. La dotazione comprende infatti l'unità ottica e una dotazione completa di connessioni in formato standard, fra cui anche il lettore per le schede Express Card.

Fujitsu Lifebook P772 - Clicca per ingrandire

L'equipaggiamento comprende anche il modulo Sierra Wireless Gobi 3000 per la connettività 3G, per potersi collegare alla Rete in movimento anche in assenza di reti Wi-Fi, e lo Shock Sensor per prevenire guasti al disco fisso tradizionale in caso di cadute. Non mancano poi il trattamento Spill Resistant per la tastiera, che resiste agli schizzi d'acqua, la compatibilità con il TPM 1.2 e l'Intel Antitheft Protection.

Da notare la configurazione ordinaria con un processore Core i5 e 8 GB di memoria, ulteriormente espandibili a 16 GB. Il peso è più che accettabile per chi deve usare questo prodotto in movimento per tutto il giorno, e l'autonomia supporta adeguatamente i professionisti.