Giocare in salotto con l'Asus ROG GR6 e lo streaming Steam

Con il mini PC di Asus è possibile giocare in salotto, anche ai giochi più impegnativi abilitando lo streaming casalingo di Steam.

 

Con la famiglia di prodotti ROG – Republic of Gamer – Asus da tempo intende soddisfare le esigenze e le richieste di chi guarda al PC non tanto come a uno strumento di lavoro o di impiego in mobilità, quanto piuttosto a una soluzione destinata al gioco. La galassia dei gamer è decisamente ampia e altretanto ampia è la gamma di soluzioni hardware ad essi dedicate: a fianco di giocatori occasionali troviamo utenti incalliti, attenti al minimo parametro hardware che potrebbe regalare loro migliori prestazioni.

rg6 lato2

Descrivendo queste due categorie di gamer abbiamo delineato gli estremi: all'interno di questo spazio c'è ampio margine per i costruttori e oggi ci occuperemo proprio di una soluzione non estrema, ma comunque molto interessante. In queste pagine parleremo di Asus ROG GR6, un mini PC con dimensioni contenute che grazie alla sua dotazione hardware permette una buona esperienza di gioco; nella parte finale dell'articolo vedremo anche come si potrà alzare l'asticella delle prestazioni accedendo a un sistema più performante senza perdere le peculiarità di ROG GR6.

Asus ROG GR6 riprende il design tipico della console di gioco: si tratta di un parallelepipedo piuttosto sottile che può essere appoggiato anche in verticale  e lo spazio occupato è davvero ridotto. Come mostrano le immagini il design del prodotto è parecchio curato e Asus ROG GR6 non stona certo a fianco di un pannello TV di ultima generazione e in un contesto di arredo moderno. Per dirla in altre parole: il gamer avrà la possibilità di avere anche in salotto un PC da gioco con caratteristiche estetiche ben diverse dal classico case tower o simili.

Modello Asus ROG GR6
Processore Intel Core i5 5200U
GPU NVIDIA GeForce GTX960M
RAM 8 GB RAM DDR3L
Storage SSD 128 GB
Dimensioni 6 x 24.5 x 23.8 cm

In questa breve tabella abbiamo riassunto in sintesi le caratteristiche hardware principali ma per un approfondimento vi invitiamo a leggere le pagine seguenti.