I dieci giochi da non perdere nel 2008

Abbiamo messo in fila quelli che, secondo noi, sono i dieci giochi più attesi del 2008.

8. Resident Evil 5

Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360
Sviluppatore: Capcom
Distributore: Capcom
Data di arrivo: 2008 (forse 2009!)

Umbrella Chronicles non è esattamente il degno successore di Resident Evil 4 (capitolo considerato da molti il migliore della serie). Resident Evil 5 dovrebbe quindi essere il titolo più atteso dagli amanti della serie. Capcom ha annunciato che il titolo sarà disponibile sia per PlayStation 3 che per Xbox 360.

Il gioco è degno di interesse perchè l'eroe originale di Resident Evil, Chris Redfield, è anche il protagonista principale di Resident Evil 5. Il resto dei dettagli è ancora oscuro e abbastanza controverso, poiché un trailer mostra Redfield in una sorta di deserto africano infestato da - indovinate un po' - zombie, dieci anni dopo l'originale Resident Evil.

Gli sviluppatori hanno affermato che il gameplay sarà simile a Resident Evil 4, anche se le azioni dovrebbero essere più veloci e concitate. Se Capcom riuscirà a cavalcare l'onda del successo del quarto capitolo, aggiungendo qualche nuovo elemento, Resident Evil 5 potrebbe essere un trionfo. L'unico problema riguarda la data di lancio; la scorsa estate, i produttori hanno lasciato intendere che questo titolo non vedrà la luce prima del 2009. Non c'è però ancora una data ufficiale; non ci resta che incrociare le dita.

Pro: Zombi, grafica next-generation, gameplay in stile Resident Evil 4.
Contro: Potrebbe non uscire entro quest'anno