Microsoft Arc, tastiera compatta per Notebook e PC

L'Arc è una tastiera compatta ed ergonomica per PC e Notebook.

Microsoft Arc Keyboard, continua

Un paio di mancanze ci sono sembrate particolarmente rilevanti. La Arc Keyboard, come dicevamo, è pensata per chi scrive, ma probabilmente non per chi scrive molto. Non è possibile, infatti, selezionare tutto il testo con Ctrl-5Tn (comando predefinito in Word, che non funziona con i tasti numerici standard), né aprire il menù contestuale dalla tastiera, perché non c'è il tasto relativo.

 Microsoft Arc Keyboard - clicca per ingrandire

Ci è piaciuta, invece, l'idea di comprimere i tasti direzionali in un piccolo DPad, in basso a destra. Ci si abitua in fretta e, anche se è un po' troppo duro, lo si usa bene quanto i tradizionali tasti direzionali.

 Microsoft Arc Keyboard - clicca per ingrandire

Microsoft ha fatto una chiara scelta di compromesso, rinunciando ad alcuni tasti per rendere grandi e comodi gli altri. Se è di vostro gusto, questa tastiera fa per voi.

 Microsoft Arc Keyboard - clicca per ingrandire

Non ci sentiamo di consigliare questa tastiera a chi usa un PC fisso, ma per chi usa un portatile, magari collegato a una docking station, potrebbe essere una buona scelta. Inoltre, viste le doti di trasportabilità, potrà essere usata anche in altre situazioni.

Nella scatola c'è anche una custodia di tessuto, che conferma l'idea di trasportabilità dell'Arc Keyboard. Il prezzo di listino è 54,0 euro: forse un po' troppo alto, ma se vi piace, o non vi piace la tastiera del vostro notebook, non ve ne pentirete.

Pro Contro

Design riuscito

Mancano il tastierino numerico e alcuni tasti importanti

Tasti di alta qualità

Tasto Fn sfruttato male

Si adatta a ogni ambiente