Recensione Alienware Steam Machine

L'Alienware Steam Machine è un dispositivo controverso, che fa fatica a trovare la sua identità, schiacciato dal peso dei PC Gaming Windows e dalle console tradizionali.

Alienware Steam Machine

 

La Steam Machine di Alienware è un valido dispositivo per il gaming, con un'interfaccia splendida. Tuttavia richiede molte regolazioni delle impostazioni, e non fa nulla in più di ciò che si può fare con un PC gaming o una console.

r 750x450

Introduzione

Finalmente le Steam Machine stanno cominciando a fare il loro debutto sul mercato, e i giocatori di tutto il mondo possono ottenere l'esperienza completa di un PC nella comodità del proprio salotto – almeno in teoria. L'Alienware Steam Machine è uno dei modelli più intriganti di questi nuovi dispositivi a metà fra PC e console, e riesce a soddisfare le esigenze gaming degli appassionati grazie al sistema operativo di Valve SteamOS e a più di 1000 giochi. Che lo faccia meglio di un economico desktop gaming o di una console da gioco, tuttavia, è da dimostrare.

Steam Machine Alienware

La Steam Machine di Alienware ha un'interfaccia fantastica e una discreta quantità di potenza (a seconda del modello), e offre al tempo stesso molta più flessibilità rispetto a una console da gioco standard. Tuttavia il catalogo di giochi ha ancora bisogno di essere ampliato, ci sono ancora molti problemi da risolvere quando si collegano le periferiche e non c'è nemmeno l'ombra di moltissime cose semplici che le console riuscivano a fare già diversi anni fa. L'Alienware Steam Machine è un buon dispositivo, ma è troppo limitato per diventare il vostro unico sistema gaming.