Recensione Bitdefender Internet Security 2016

Recensione di Bitdefender Internet Security 2016, un antivirus completo e affidabile per chi usa un PC con le versioni più recenti di Windows.

Bitdefender Internet Security 2016

 

Bitdefender Internet Security è il miglior pacchetto antivirus per tutti gli utenti che usano le versioni recenti di Windows e non devono proteggere un gran numero di PC.

Bitdefender Internet Security 2016

Introduzione

Bitdefender Internet Security 2016 può contare su uno dei sistemi di protezione dai malware più efficienti fra i programmi antivirus in questa fascia di prezzo, andando a caccia di ogni tipo di software fraudolenti. Offre protezione contro il phishing, gli attacchi via mail e i ransomware, e include un'utility per distruggere i file e un password manager – funzioni che solitamente si trovano sui prodotti più costosi.

Tuttavia Bitdefender Internet Security 2016 è costoso per chi ha bisogno di proteggere più di tre PC, e può risultare lento nell'esecuzione di scansioni complete del sistema, anche se hanno un impatto leggero sulle prestazioni.

bitdefender

Prezzo e contenuti

Bitdefender Internet Security 2016 funziona solamente su Windows 7, 8 e 10. C'è un prodotto a parte chiamato Bitdefender Security for XP e Vista, che usa lo stesso scanner anti malware.

Il prezzo è di 60 euro per tre PC Windows (protezione per un anno), ma è facile approfittare di offerte che riducono il costo. Sul sito ufficiale del software, per esempio, il programma è attualmente in vendita a 38,97 euro.

Gli utenti Mac possono optare per Bitdefender Antivirus for Mac, mentre quelli Android si possono rivolgere a Bitdefender Mobile Security. Entrambi questi prodotti sono inclusi nella suite Bitdefender Total Security Multi-Device e nel Bitdefender Family Pack.