Recensione ESET Smart Security 9

Recensione di ESET Smart Security 9, un antivirus che include alcune funzioni interessanti, ma che rileva meno malware rispetto ai prodotti della concorrenza.

ESET Smart Security 9

 

ESET Smart Security 9 include un sistema per trovare un notebook rubato e un browser web sicuro, ma rileva meno malware rispetto ai prodotti della concorrenza.

box

Introduzione

La difesa di ESET Smart Security 9 prova a escludere il peggio che il Web può gettare addosso a un computer. Tuttavia, nei test indipendenti, il software non ha rilevato diversi attacchi potenzialmente dannosi. Nei nostri benchmark, ESET non si è dimostrato né il più veloce né il più rapido durante la scansione del disco rigido, e ha avuto un impatto sulle prestazioni moderato durante queste operazioni.

L'interfaccia funzionale di ESET rinuncia alle icone di grosse dimensioni per far posto a una lista di funzioni "vecchio stile", in un layout intuitivo. Offre funzioni standard per i prodotti in questa fascia di prezzo, come il parental control e il firewall, ma aggiunge al pacchetto anche un browser web sicuro. Le funzioni uniche - fra gli antirivurs che abbiamo testato - sono sistemi per rilevare le infezioni botnet e valide contromisure per i furti, simili a quelle che si vedono normalmente in uno smartphone.

logo

Prezzo e contenuti

Il prezzo di ESET Smart Security 9 è in linea con quello degli antivirus di fascia media, con la protezione di un PC per un anno al costo di 54 euro, che diventano 82 euro per due PC, 111 per tre PC e 140 euro per quattro PC (IVA esclusa).

Le licenze non includono il software per Mac o dispositivi mobile; ESET offre prodotti separati per OS X e Android. L'azienda ha inoltre una soluzione omni-comprensiva e più economica: ESET Multi Device Security, che al prezzo di 99 euro più IVA offre la protezione per tre postazioni Windows, Mac e Android.