Mobile Word Congress Barcellona 2016

Recensione Galaxy S7 Edge

Il Galaxy S7 Edge è il nuovo top di gamma Samsung dallo schermo curvo. Dimensioni più grandi dello scorso anno, hardware aggiornato e ottime fotografie notturne.

Samsung Galaxy S7 Edge

 
galaxy s6 edge gallery left perspective black

Dopo la recensione del Galaxy S7 torniamo a occuparci dell'ultimo top di gamma Samsung, questa volta nella più grande e curva variante Edge. La prova di autonomia è in corso, e il risultato sarà aggiunto a questo articolo non appena possibile.

galaxy s7 edge gold front 08

A prima vista il Galaxy S7 Edge somiglia moltissimo al GS Edge+, con il quale condivide molte caratteristiche. Ci sono però tanti piccoli cambiamenti in meglio: slot per MicroSD, batteria più grande, impermeabilità e migliori capacità fotografiche con poca luce.  

Schermo

Come il modello da 5,1 pollici, anche il Galaxy S7 Edge ha un pannello AMOLED con risoluzione QHD (2560x1440). La qualità è ai massimi livelli sotto ogni aspetto: i colori sono vividi, l'angolo di visualizzazione molto ampio, e il testo nitido e cristallino. La forte saturazione, un tempo cruccio degli schermi OLED, si può controllare via software e con le impostazioni predefinite i colori risultano naturali e precisi.

Adat2
Adattivo
Base2
Base
Cine2
Cinema
Foto2
Foto

La luminosità massima è molto alta, ma è ancora più importante il fatto che si può regolare fino a livelli molto bassi adattandosi a tante situazioni diverse. Il sistema di regolazione automatico inoltre funziona molto bene, e in condizioni estreme riesce a tirare fuori qualche candela in più. 

Galaxy S7 Edge Nero 32 GB Galaxy S7 Edge Nero 32 GB
eprice
Galaxy S7 Edge Nero 32 GB Galaxy S7 Edge Nero 32 GB