Recensione Honor 5X

L'Honor 5X è uno smartphone molto valido in rapporto al prezzo ufficiale di 249,99 euro. L'hardware ha buone prestazioni, i materiali sono pregiati, c'è il sensore di impronte digitali e una buona fotocamera. Il software EMUI è migliorato ma non è ancora del tutto soddisfacente.

Honor 5X

 

L'Honor 5X è uno smartphone da 250 euro che include molte buone qualità, come lo schermo o il lettore di impronte digitali. Ma il software potrebbe non piacere a tutti.

honor 5x

Il marchio Honor potrebbe non essere particolarmente famoso presso il grande pubblico – i lettori assidui di Tom's Hardware invece lo conoscono di sicuro. Il nuovo Honor 5X è già sbarcato negli Stati Uniti, e da pochissimo è acquistabile anche in Europa. Nonostante il prezzo ufficiale è di 249 euro, si può già acquistare a 229 euro.

honor 5x logo
honor5x london 12
honor5x london 13

Con uno schermo da 5,5 pollici, l'Honor 5X ha quella dimensione sempre più comune nel mondo Android. Grande ma non ingestibile, ha un design che lo rende un po' più facile da impugnare.

L'Honor 5X infatti non costa molto, ma è comunque quasi interamente in metallo, ha uno schermo interessante, una fotocamera di qualità, specifiche solide e un altoparlante potente. Il possibile difetto, secondo i nostri gusti, potrebbe essere nell'interfaccia EMUI. A molti piace, ma i più appassionati sostenitori di Android non la sopportano.

Scheda tecnica
Processore Qualcomm Snapdragon 616
Memoria RAM 2 GB
Storage 16 GB (espandibili fino a 128 GB)
Batteria 3000 mAh
Display 5.5" - 1920x1080 pixel
Wi-Fi 802.11 b/g/n
Bluetooth 4.1
Fotocamera  13 Mpx + 5 Mpx frontale
Sistema operativo Android 5.1 + EMUI 3.1

Per questa recensione il nostro collega ha usato l'Honor 5X per una settimana. La versione del software installata era la KIW-L24C567B130, e non sono stati pubblicati aggiornamenti durante la prova. È rimasto anche sempre collegato via Bluetooth a una smartband. Abbiamo già aggiunto l'analisi statica dello schermo e dell'audio. Nei prossimi giorni aggiorneremo l'articolo anche con i risultati dei benchmark e i test di autonomia di laboratorio, ma già vi diamo un giudizio sulla durata della batteria.