Recensione Kaspersky Internet Security 2016

Recensione di Kaspersky Internet Security 2016, un antivirus ricco di funzioni per la protezione della privacy, ma che non rileva alcuni malware zero-day.

Recensione Kaspersky Internet Security

 

Kaspersky Internet Security è un pacchetto antivirus di fascia media con diverse funzioni utili, ma il rilevamento dei malware su Windows 7 è peggiore rispetto a quello su Windows 8.

r 750x450

Introduzione

Kaspersky Internet Security è una suite antivirus di fascia media che include un browser sicuro per il banking online e lo shopping. Integra la protezione della webcam e una moltitudine di funzioni per salvaguardare la privacy. Come la maggior parte degli antivirus in questa fascia di prezzo, include un firewall e il parental control. Il prezzo è di 70 euro (protezione di 3 PC per un anno) e l'impatto sulle prestazioni del sistema è ridotto durante le scansioni.

kaspersky internet security 2016

Uno dei lati negativi è il rilevamento dei malware, peggiore su Windows 7 rispetto a Windows 8. Il pacchetto non comprende inoltre un gestore delle password integrato e un sistema di distruzione dei file, due funzioni offerte da molti prodotti della concorrenza.

Prezzo e contenuti

La licenza per Kaspersky Internet Security funziona su computer Windows, partendo da XP fino ad arrivare a Windows 10. Il prezzo varia in base alla quantità di sistemi che si desidera proteggere.

Gli utenti che hanno bisogno di usare l'antivirus su vari dispositivi devono optare per Kaspersky Internet Security Multi-Device, progettato per funzionare anche su Mac e smartphone e tablet Android.

Chi vuole il pacchetto completo e funzioni avanzate per distruggere i file ed eseguire il backup del sistema deve invece affidarsi a Kaspersky Total Security Multi-Device.