Recensione Norton Security Deluxe

Norton Security Deluxe è un antivirus di fascia media che offre la protezione di 5 dispositivi Windows, Mac, iOS e Android per un anno.

Norton Security Deluxe

 

Norton Security Deluxe è l'antivirus consigliato per chi vuole un'eccellente protezione contro i malware e un software con un'interfaccia senza troppi fronzoli. Se avete bisogno di sistemi per il parental control vi conviene optare per altri antivirus.

r 750x450

Introduzione

Norton Security Deluxe combina un'eccellente protezione contro i malware con un'interfaccia fra le più compatte e fruibili di tutti gli antivirus in commercio. Lo scanner antimalware non è tra i più veloci, ma funziona in modo discreto in background quando non si effettuano scansioni.

Uno dei lati negativi di Norton Security Deluxe è l'impatto significativo sulle prestazioni del nostro PC di prova durante le scansioni del sistema. A questo dobbiamo aggiungere che durante i nostri test ha erroneamente etichettato come minacce diversi software innocui su Windows 7. Infine, ci sono poche funzioni per il prezzo di mercato. Su tutte spicca l'assenza del parental control, incluso nella maggior parte degli antivirus di fascia media.

Prezzo e contenuti

Norton Security Deluxe costa 59,99 euro e permette di proteggere per un anno fino a 5 dispositivi Windows, Mac, Android e iOS. La maggior parte dei prodotti in questa fascia di prezzo protegge solo 3 dispositivi, quindi l'offerta di Norton è superiore.

r 750x450

Tuttavia le versioni di Norton Security si differenziano molto in base alla piattaforma usata. L'edizione Mac ha un sistema per proteggere i file usando la crittografia, ma deve fare a meno del gestore delle password, mentre per la versione Windows è il contrario, e non c'è nemmeno il supporto a Edge, il nuovo browser di Microsoft. L'app iOS non permette di effettuare scansioni per individuare i malware e ha molte meno funzioni rispetto alla controparte per Android. Questa recensione si basa sull'edizione Windows.

Chi ha più di cinque sistemi da proteggere dovrebbe considerare Norton Security Premium, che al prezzo di 69,99 euro offre una licenza per 10 dispositivi, aggiungendo al pacchetto il parental control, il software per il backup e 25 GB di archiviazione cloud. Chi invece ha bisogno di proteggere solo un PC o un Mac può optare per Norton Security Standard, identico a Deluxe al di fuori del prezzo (29,99 euro) e del numero di licenze (solo una).

Norton offre anche una garanzia "soddisfatti o rimborsati" nel caso il software non dovesse rimuovere ogni malware, ma prima di avere indietro i vostri soldi dovrete lasciare che lo staff di Norton dia un'occhiata al vostro sistema.

Vi segnaliamo che al momento di pubblicare questa recensione sono attivi sconti dal 25% al 30% su tutto il catalogo. L'offerta è valida fino al 27 gennaio 2016, e abbassa il prezzo della licenza Standard a 29,99 euro, mentre la licenza Deluxe oggetto di questa recensione costa 39,99 euro.