Recensione Samsung Galaxy S7

Samsung ha rivisto tanti piccoli dettagli nel Galaxy S7, che se a prima vista può sembrare solo un GS6 rinnovato, a uno sguardo ravvicinato si mostra un prodotto migliore del suo predecessore sotto tanti aspetti, tanto nel design quanto nella funzionalità generale.

Samsung Galaxy S7

 

Con il Galaxy S7 Samsung ha migliorato leggermente il design riuscendo a migliorare un progetto già valido. Il nuovo hardware migliora autonomia e prestazioni.

product 000

Basta qualche minuto per capire che il Galaxy S7 è davvero un ottimo telefono, con ogni probabilità il migliore mai realizzato da Samsung. Non è perfetto naturalmente, e probabilmente non è adatto proprio a tutti, ma può soddisfare la maggior parte di noi meglio di qualsiasi altro smartphone in circolazione.

Il Galaxy S7 risulta familiare a chi conosce il Galaxy S6, ma Samsung ha apportato qualche miglioramento al modello del 2016, e soprattutto corretto diverse cose che andavano riviste in quello del 2015.

In questa recensione non sono presenti le analisi tecniche, ci siamo concentrati maggiormente sulle caratteristiche e analisi d'uso ed ergonomiche. Aggiorneremo questa recensione con i risultati dei test non appena possibile.

Design

Il Galaxy S7 non è molto diverso dal Galaxy S6. Le dimensioni sono pressoché le stesse del GS6 o dell'iPhone 6s, per confronto. È leggermente più pesante di entrambi, ma è un piccola differenza che non si nota. Gli angoli sono ancora arrotondati.

galaxy s7 13

La differenza più evidente rispetto allo scorso anno è il vetro posteriore dai bordi arrotondati come sul Galaxy Note 5. Grazie a questo dettaglio è più comodo da tenere in mano rispetto al GS6. C'è anche più metallo, che conferisce all'insieme un aspetto più lussuoso. Di sicuro un parente stretto del GS6 e nel Note 5. Come in altri casi, però, la cornice in metallo è piuttosto delicata e ci sono bastati pochi giorni per fare qualche piccolo segno – e di certo con il tempo ne arriveranno altri.

Samsung merita un riconoscimento per l'altoparlante del Galaxy S7, la cui ottima qualità si fa notare nonostante il posizionamento nel bordo inferiore. Niente è meglio di altoparlanti stereo rivolti in avanti, ma è un bel passo avanti rispetto al Galaxy S6. 

Samsung Galaxy S7 Samsung Galaxy S7
eprice
Samsung Galaxy S7 Samsung Galaxy S7
unieuro
Samsung Galaxy S7 Samsung Galaxy S7
redcoon