Recensione Trend Micro Internet Security 10 2016

Recensione di Trend Micro Internet Security 10 2016, un antivirus affidabile, rapido e sicuro, ma con un impatto elevato sulle prestazioni del sistema.

Trend Micro Internet Security 10 2016

 

Trend Micro Internet Security 10 è una scelta valida per chi è in cerca di un antivirus per proteggere 3 PC Windows e per chi vuole sfruttare molte funzioni utili.

r 750x450

Introduzione

Trend Micro Internet Security 10 è un antivirus di fascia media che vi permette di tenere alta la guardia contro le principali minacce online, ma il pacchetto include anche un sistema per la distruzione dei file, una funzione per ottimizzare le prestazioni e una protezione specializzata contro i ransomware. Nonostante sia uno dei software più veloci nel ripulire il PC dai malware, può rallentare un sistema durante le scansioni e durante i test ha fatto registrare un elevato numero di falsi positivi.

Prezzo e contenuti

Trend Micro Internet Security vi permette di proteggere 3 PC Windows spendendo 59,65 euro (44,96 euro se approfittate dello sconto attivo mentre scriviamo questa recensione). Il prezzo scende a 49,95 euro annui (37,46 euro scontati) nel caso si dovesse scegliere la protezione per un solo PC. Il software attiva automaticamente il rinnovo automatico delle licenze, che coprono solo PC Windows da XP fino a 10.

r 750x450

Se avete bisogno di protegge Mac, dispositivi iOS o Android dovrete rivolgervi al pacchetto Trend Micro Maximum Security 10, che offre la protezione di 5 dispositivi per un anno al prezzo di 79,95 euro (51,97 euro in sconto). Ogni software antivirus varia a seconda della piattaforma, e solitamente la versione Windows (oggetto di questa recensione) è quella con più funzioni.