Sony Vaio F 3D, schermo Full HD e film in 3D costano 1999€

Recensione - Test del Sony Vaio 3D, grande portatile con tecnologia Nvidia 3D Vision.

Introduzione

Il Sony Vaio F 3D è uno dei più costosi portatili Vaio in catalogo. Per circa 2000 euro offre uno schermo Full-HD da 16,4 pollici e una piattaforma hardware piuttosto potente, perfettamente in grado di riprodurre video 3D e sostenere videogiochi a una qualità più che accettabile. È stato presentato alla fine di maggio (Sony Vaio F: intrattenimento 3D di alto livello), e abbiamo avuto l'occasione di provarlo quasi subito.

Sony Vaio F 3D - Clicca per ingrandire

Si tratta quindi di un notebook che si rivolge a un pubblico molto selezionato; non sono molti dopotutto gli utenti interessati ad avere uno schermo 3D su un portatile, e ancora meno quelli disposti a spendere 2000 euro per tale computer.

A conferma di questa specificità Sony ha dotato questo PC di alcune caratteristiche peculiari dal punto di vista del design, che lo rendono del tutto insolito. Piaceranno ad alcuni e disgusteranno altri, ma crediamo che molti aspetti siano condivisibili da tutti. Come per esempio il fatto che la finitura lucida del coperchio è una calamita per le ditate, che porta il computer a essere sempre – o quasi – molto sporco e abbruttito. O quello che il pannello è decisamente troppo spesso, anche considerando la stereoscopia.