Articoli e news    Prezzi

16 SSD in RAID 0, velocità oltre 3 gigabyte al secondo

09:00 - 27 giugno 2011 di Achim Roos
Condividi:   
  • In Evidenza
  • Samsung - SSD
  • Solid State Disk

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/2 avanti    
venu 27/06/2011 09:15
 
Della serie: Ci stavamo annoiando, così abbiamo pensato di fare un raid0 di 16 "economici" ssd....

Questa soluzione è molto costosa e poco affidabile giusto?
Conviene quasi farsi uno zdrive r4 e passa la paura, certo si ha meno spazio,ma anche meno problemi.
peppo82 27/06/2011 09:17
 
A parte i risultati che possono "emozionare" qualcuno, 16ssd un lettore di TomSh tra quanti anni li potrà comprare?
enri09 27/06/2011 09:24
 
+17 
Ma avete letto l'ultima pagina dell'articolo?

 Originariamente inviata da Tom's

Ciò che abbiamo realizzato è utile per i test, ma rappresenta una situazione irreale, sia per un utente appassionato sia per un'azienda. Il nostro obiettivo non era certo creare uno scenario di test reale, ma misurare le potenzialità che si possono spremere da una manciata di SSD.



L'articolo non rappresenta una configurazione reale, è "semplicemente" un test per analizzare le potenzialità dei moderni sistemi di storage, ed indagare quali sono i componenti che creano colli di bottiglia.
Dan7e 27/06/2011 09:46
 
+9 
se vi avanza un ssd io me lo prenderei volentieri XD
alexhdkn 27/06/2011 09:55
 
ehm mi aggiungo alla lista ne vorrei uno pure io..
Nylock 27/06/2011 09:59
 
-6 

 Originariamente inviata da venu

Questa soluzione è molto costosa e poco affidabile giusto?



è solo molto costosa, l'affidabilità può essere messa in crisi dall'assenza eventuale di un solido gruppo di continuità... ma non credo che un utente capace di configurarsi autonomamente un raid 0 non abbia neanche il suo bel psu accanto al pc
A causa dei voti negativi ricevuti dagli utenti, questo commento non è visibile. Clicca qui per leggerlo.
syax 27/06/2011 09:59
 
+1 
@redazione: complimenti per l'articolo sopratutto i grafici a linee al variare della QD bel test.

Unico appunto: se i controller raid di targa fanno 1600MB/s (cioè 1,6GB/s) è ovvio che vi sareste imbattuti in questo limite anche in configurazione doppia (cioè 3,2GB/s).
spero che rifacciate questo test molto ben fatto con un controller raid all'altezza e magari con una batteria di SSD con controller SF-2xxx per vedere il confronto.
Complimenti ancora per l'ottimo lavoro svolto!
Pier de Notrix 27/06/2011 10:16
 
+6 

 Originariamente inviata da Dan7e

se vi avanza un ssd io me lo prenderei volentieri XD



 Originariamente inviata da alexhdkn

ehm mi aggiungo alla lista ne vorrei uno pure io..



Ragazzi, credo che finiscano come bonus sullo stipendio dei redattori, che diamine! (In caso contrario, mi metto anche io in lizza per il concorso "vinci gli scarti di Tom's").
Valerio Porcu 27/06/2011 10:26
 
+9 

 Originariamente inviata da Pier de Notrix

Ragazzi, credo che finiscano come bonus sullo stipendio dei redattori, che diamine! (In caso contrario, mi metto anche io in lizza per il concorso "vinci gli scarti di Tom's").



eh eh, magari. Con nostro sommo dispiacere tutti i prodotti testati tornano al mittente non appena si finiscono gli articoli. Anche perché se li tenessimo si potrebbe supporre un giudizio imparziale nelle recensioni. Non si può proprio fare
demon77 27/06/2011 10:52
 
+2 
@redazione.

Queste comparative però sono molto più interessanti se nel grafico mettete anche dei "Termini di paragone" tipo una raid di HDD da 15.000 giri, un SSD SATA III e così via.

Mettere i singoli valori solo per il raid lascia parecchio il tempo che trova.

Ve lo dico perchè anche inaltri articoli di test ho notato la stessa cosa!
1/2 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Samsung - SSD
  Categoria: Hard Disk e SSD
  Tag: Solid State Disk