La ghiera dello zoom è fluida e scorrevole in qualunque situazione. Non c'è traccia, qui, degli "impuntamenti" che (troppo) spesso si notano negli obbiettivi EF standard in caso di piccoli movimenti.
Anche la ghiera di messa a fuoco è fluida e molto morbida, ma soprattutto è estremamente precisa. Abbinata alla funzione FTM, garantisce regolazioni veloci e impeccabili.
Quanto a bilanciamento, su corpi macchina entry-level quest'ottica risulterebbe probabilmente eccessiva, ma su corpi di livello più elevato (noi l'abbiamo testata con EOS 30D e 7D) l'insieme corpo-lente risulta complessivamente armonioso ed efficace.
La messa a fuoco è molto, molto rapida, e anche piuttosto silenziosa, come da tradizione per i motori USM.
L'EF 70-300 4-5,6 L IS USM non è un obbiettivo macro. La minima distanza di messa a fuoco, 1,2 m, è comunque la minore dei tre 70-300 mm Canon (e sul campo si riesce a "rubare" ancora qualche cm).
Eccellenti gli sfocati ottenibili con quest'ottica, grazie alle 8 lamelle circolari del diaframma. Sfondi morbidi completamente staccati dal soggetto a fuoco, ideali per safari fotografici.
SCOPRI LE MIGLIORI OFFERTE
PER OTTENERE UN PRESTITO
SCOPRI LE MIGLIORI OFFERTE
PER L'ABBONAMERO ALLA PAY TV
SCOPRI LE MIGLIORI OFFERTE
PER CHIAVETTE INTERNET
![]() GT-N7100TADITV |
Samsung Galaxy Note II Android 4.1 16GB 5.55" HD A Samsung Galaxy Note II, smartphone android ultra-veloce con processore da 1.6 GHz Quad Core. Display da 5.55" HD Super AMOLED HD. Connettività 3G. Colore Grigio. Garanzia Samsung Italia. No-Brand |
| € 499,00 € 529,00 | |

Commenti dei lettori (29)
http://www.tomshw.it/cont/articolo/canon-ef-70-300-4-5-6-l-is-usm-scheda-tecnica/35323/2.html pagina 2
Se era una domanda perchè non hai trovato i prezzi: http://www.tomshw.it/cont/articolo/canon-ef-70-300-4-5-6-l-is-usm-scheda-tecnica/35323/2.html
Se era una "critica" perchè costano un sacco, hai ragione, ma per chi ne fa un uso professionale credo che sia il non plus ultra che più bianco non si può!!! Ma io non sono in grado di esprimere giudizi!
Per me che ne faccio un uso veramente mooolto amatoriale, si costano un pozzo!!!!
Che sia un ottimo obiettivo non ci piove ma non ha un buon rapporto q/p, canon ha fatto un buon lavoro di progettazione visto che è molto compatto.
Per essere competitivo dovrebbe costare circa 1000 euro secondo me.
Idem con patate!
Purtroppo non solo questi sono così cari.. qualsiasi obiettivo un po' interessante ha un prezzo che va su in esponeneziale!
Come non sarà stabilizzato! e che lo fanno a fare? Già esiste il 24-70L non stabilizzato! lo rifanno uguale?
Del 24-70 L II dovrebbero migliorare nitidezza e resistenza al flare. IS c'è il nuovo tamron sempre 24-70 f/2.8 che mi attira assai, specie per il prezzo.
Canon ha anche aumentato il prezzo dei vari tele in versione II prendendo a picconate il mito che le ottiche canon costavano qualcosina in meno delle rispettive nikon / sony.
Non voglio giustificare certi prezzi, ma le ottiche buone sono dei veri e propri investimenti, se trattate bene mantengono alto il loro valore e se prese usate consentono a volte di guadagnarci un pochino
Ottimo stabilizzatore, qualità costruttiva pazzesca, qualità di immagine buona.
Cose che non mi piacciono, la ghiera da 67mm (potevano fare un portafiltri posteriore da 52mm come nei tele più potenti e il diaframma che varia con la focale.
Mi piacerebbe vederlo a confronto con il Sigma 120-300 f2.8 che su Ebay si trova a un prezzo simile.