
La maggior parte delle nuove interfacce utente, come il Microsoft Project Natal e il Sony Magic Wand, non si è vista durante il CES, ma Razer ha svelato la sua concezione di motion controller. Basato su tecnologia magnetica (più semplice e molto più accurata rispetto all'uso di accelerometri, adottati da Nintendo, Sony e altri), Razer attacca con il Sixense Entertainment, un motion controller 1:1 per il PC.
Questi controller - al momento sotto forma di controller manuali simili al Nunchuk e Wii Remote di Nintendo - offrono la stessa esperienza di gioco che si può avere con il Wii, con un'accuratezza molto superiore. La demo mostrava l'uso del controller Razer con il gioco Left 4 Dead 2 come un classico mouse dotato però di funzionalità aggiuntive (come la possibilità di effettuare attacchi corpo a corpo con uno speciale movimento o di usarlo per puntare l'arma in differenti direzioni).
Questa tecnologia, ancora allo stato rudimentale, fa somigliare il controller Nintendo a un giocattolo per bambini. Non solo offre le stesse funzioni a prezzo inferiore, ma è anche completamente programmabile. Valve è già pronta a supportare questo prodotto, e ciò fa intendere l'interesse che c'è attorno a questa tecnologia.
Originariamente inviata da francesco74
Sarà, ma il buon vecchio mouse negli FPS mi pare difficilmente sostituibile.

Originariamente inviata da francesco74
Sarà, ma il buon vecchio mouse negli FPS mi pare difficilmente sostituibile.
Originariamente inviata da Nefasto
Mi chiedo se il Razer Motion Controller sia compatibile con God of WAR 3....così sfasci la casa! XD
Bel accessorio, adesso il pc diventa ancora più ampio in fatto di giochi, magari troveremo giochi tipo WII e con le grafiche straordinarie per di più.
Interessanti i mouse della MadCatz e i monitor 3D.
Commenti