
Come avevamo promesso, ecco le classifiche separate, una che tiene conto di tutti i parametri, e una della sola velocità. Potenzialmente ci possono essere due vincitori.
| 1st | 2nd | 3rd | 4th | 5th | |
| Chrome | 10 | 6 | 6 | 4 | 3 |
| Firefox | 5 | 6 | 6 | 10 | 2 |
| Internet Explorer | 2 | 3 | 7 | 5 | 12 |
| Opera | 11 | 4 | 5 | 2 | 6 |
| Safari | 1 | 10 | 6 | 8 | 4 |
Il primo posto generale ci indica il browser che si comporta meglio tenendo in considerazione tutti i parametri testati, e il vincitore è Google Chrome. Opera segue da vicino, perché in molte prove si è piazzato primo. Chrome ottiene il primato grazie all'ottima gestione della memoria e fedeltà agli standard.
Mozilla Firefox, sorprendentemente, soffia il terzo posto ad Apple Safari, nonostante il browser Apple abbia ottenuto un maggior numero di secondi posti. Safari 5 è quindi l'ultimo tra i browser moderni, se si esclude dalla valutazione IE8, che chiaramente finisce in fondo.
| 1st | 2nd | 3rd | 4th | 5th | |
| Chrome | 7 | 6 | 3 | 4 | 3 |
| Firefox | 3 | 4 | 6 | 8 | 2 |
| Internet Explorer | 1 | 3 | 5 | 3 | 11 |
| Opera | 11 | 3 | 3 | 2 | 3 |
| Safari | 1 | 7 | 6 | 6 | 3 |
Se si tiene in considerazione solo la velocità, Opera non ha rivali. Chrome si piazza al secondo posto, con un distacco che non preoccupa l'azienda del nord Europa. Firefox e Safari si contendono il terzo posto, con un leggero vantaggio del primo. Come ci aspettavamo, Internet Explorer 8 chiude le fila.
Originariamente inviata da MDR85
Opera l'ho provato, ma non sono riuscito a trovare un modo per non far mettere in primo piano le nuove tab quando se ne apre una, e non l'ho usato per quel motivo.
Originariamente inviata da si_87
prometeteci che quando sarà uscito FF4,IE9,chrome6,opera10.7 rifarete questo test anche se vi porterà via molto tempo sono sicuro di una cosa...FF4 e IE9 risaliranno di molto di tt le classifiche effettuate!!!!!!!!!
).
Commenti