Le Inspire S2 Wireless sono un kit di altoparlanti 2.1 in miniatura, dotati di tecnologia wireless. I due altoparlanti, composti da un piccolo woofer da 5 cm, si abbinano al subwoofer da 16 cm in cassa bass-reflex. Le dimensioni delle casse sono pari a 7,4 x 7x3 x 10,3 cm per i frontali e 23,2 x 18 x 20 cm per il subwoofer.
Creative Inspire S2 Wireless
Sul lato dell'altoparlante destro sono incastonati tre pulsanti, per l'accensione, il volume e l'avvio del processo d'accoppiamento tra dispositivi bluetooth. Nella confezione è compreso un adattatore Bluetooth che permette di collegare il kit a PC desktop, solitamente sprovvisti di tale connettività.
Sulla parte posteriore del subwoofer, un potenziometro permette di regolarne la potenza.
Creative Inspire S2 Wireless
L'installazione è semplice, basta collegare la cassa sinistra al subwoofer e quest'ultimo alla presa di corrente. Per l'accoppiamento, funziona tutto come con un auricolare per telefono o una qualsiasi altra periferica BT. Mettiamo il kit in modalità accoppiamento, ricerchiamolo con il PC, lo smartphone o il portatile, e una volta rilevato avviamo la procedura di abbinamento, inserendo il classico pin di quattro zeri. Ovviamente è assicurata la compatibilità A2DP per la trasmissione di flussi audio stereo.

Commenti dei lettori (13)
Suono frammentario...
150 EURO...
AHUUHAUHAUHAHUAHUAHUAHUA
Ma le orecchie, come le tasche, sono diverse per ognuno.
Il mio giudizio, basato sull'esperienza, è che il blutooth non è adatto alla trasmissione di segnali ad alta fedeltà (compressione e soprattutto fluttuazione del segnale inaccettabile).
Molto meglio imboscare i fili (meglio se nei muri) che eliminarli e poi portarsi a casa una sequela di problemi collaterali.
PS: mi sembra assurdo perdere tempo e soldi nel fare casse per notebook!!!!!! ma ditemi quale possessore di notebook va in giro per il mondo con queste casse quando sono gia integrate!!!! a meno che non sia un Dj...
bah....
io ho speso 25 euri per delle casse 2.1 e mi van bene così, anche se, se fossero senza fili sarebbe meglio... ma 150 euri non li spendo di certo.
E' chiaro che paghi salata la comodità di non aver fili a mezzo.
Io ho preso l'headset creative HS-1200 senza fili, pagandolo 80 euro. Si sente peggio, come qualità, di un headset coi fili che costa la metà, però sticazzi, lo volevo senza fili perchè sulla mia scrivania non ci si capisce più niente. Anche il pad l'ho preso wireless e prima o poi metterò wireless pure tastiera e mouse.
Accesso utenti