La videocamera tascabile di Creative è arrivata alla sua terza generazione. La nuova Vado permette di girare video HD (720p - 1280x720 pixel) e di scattare foto alla medesima risoluzione. Le registrazioni sono effettuate in formato MP4, con codec H.264. C'è anche uno zoom digitale 2x. La memoria interna è di 4 GB, sufficiente per registrare fino a due ore di video, pari all'autonomia della batteria.
Creative Vado HD - Clicca per ingrandire
Esteticamente la forma della Vado originaria non è stata sconvolta. Uno schermo a colori da 2 pollici domina la parte superiore, mentre al di sotto c'è un pad direzionale e un tasto aggiuntivo. I tasti sono a sfioramento, mentre solo quello centrale al pad, che serve per controllare la registrazione, è meccanico. I tasti sopra e sotto regolano lo zoom digitale, mentre quelli a destra e sinistra controllano l'avanzamento e riavvolgimento della traccia. Tutti assieme permettono di navigare nei menù di configurazione. Un altro tasto, sempre a sfioramento, serve da play/pausa.
Creative Vado HD - Lato destro - Clicca per ingrandire |
Creative Vado HD - Lato sinistro - Clicca per ingrandire |
Creative Vado HD - Lato inferiore - Clicca per ingrandire |
Creative Vado HD - Lato superiore - Clicca per ingrandire |
Sul bordo destro c'è il tasto per la selezione della modalità, videocamera o fotocamera, che se tenuto premuto attiva il menù delle opzioni. Un altro tasto permette di cancellare le registrazioni/fotografie, mentre dietro a uno sportellino si nasconde la porta HDMI. Il tasto d'accensione è sul bordo superiore assieme al jack da 3.5 mm per le cuffie.
Creative Vado HD - Comandi e altoparlante - Clicca per ingrandire |
Creative Vado HD - USB integrata - Clicca per ingrandire |
Creative Vado HD - Obiettivo - Clicca per ingrandire |
Chiude la dotazione un altoparlante posto dietro alla scocca frontale, un microfono, un attacco filettato per il cavalletto e il connettore USB integrato.
Nella confezione è incluso il software di gestione (il Vado viene però riconosciuto automaticamente come hard disk esterno da Windows 7), una prolunga USB e un cavo HDMI.

Commenti dei lettori (17)
Comunque mi sembra un prodotto estremamente caro per quello che offre, in pratica niente, a parte la portabilità. Se avesse avuto molta più memoria e la possibilità di essere un player multimediale (divx, mkv), allora un qualche interesse poteva anche suscitarlo.
p.s. Forse le foto non rendono bene l' idea della grandezza del dispositivo, ci vorrebbe un oggetto per riferimento.
Bella qualità i video !
lol
La qualità su queste non è il massimo (soprattutto in condizioni di scarsa luminosità), ma non credo siano peggio di quella di questa news.
Questo è quello che succede quando si aprono le news in multitab.
Esattamente quello che volevo dire, un mio amico ha quella più economica e fa video niente male, sono un po' più grandi, appena più di una fotocamera compatta e molto più sottili.