Display del laptop rotto? Ecco come sostituirlo!

di Tom's Hardware, 28 febbraio, 2006 12:29

Avete rotto il display del vostro adorato laptop e il servizio assistenza vi ha chiesto una cifra spropositata per la riparazione? Ecco un metodo conveniente e veloce per sostituire il display.

 

Avete accidentalmente danneggiato il display del vostro portatile?

La cosa peggiore che può capitare a chi possiede un computer portatile è ritrovarsi con lo schermo LCD rotto. Danneggiare il display non è così difficile come si pensa; basterebbe, per esempio, lasciar cadere una penna sulla tastiera e poi richiudere con un po' di forza il portatile senza accorgersi dell'ostacolo. Anche una caduta accidentale potrebbe rivelarsi fatale: vi è mai capitato di inciampare nel cavo di rete o di alimentazione collegato al portatile, trascinandolo giù dalla scrivania?

A questo punto alcuni di voi staranno pensando, "Ma come è possibile! Come si può essere così idioti?" Bene, pensavo anche io lo stesso prima di assistere ad un incidente che coinvolgeva il mio notebook e una vecchia e traballante lampada da scrivania. Questo vecchio cimelio ha deciso di rompersi all'improvviso e, seguendo la legge di Murphy, il profilo in metallo è piombato direttamente sul display del mio notebook. Dopo l'incidente, l'LCD era praticamente inutilizzabile.


Profondi graffi sulla duperificie

Mandare il portatile in assistenza, comprare un nuovo computer, o...

Un colloquio veloce con il servizo clienti di Fujitsu PC USA ha confermato le mie peggiori paure. Un nuovo display originale mi sarebbe costato ben 600$. Inoltre, per risolvere questo problema, avrei dovuto inviare il mio portatile al laboratorio specializzato e aspettare diversi giorni per la riparazione. Questo tipo di risoluzione sarebbe stata troppo costosa e mi avrebbe fatto perdere troppo tempo, considerando che il prezzo del laptop nuovo era di circa 1200$. Per questi motivi, ho deciso di trovare un metodo alternativo per rimpiazzare il display rotto.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (1)

andreaz 23/07/2010 18:00
0
Ciao tom ho accidentalmente rotto il mio schermo è come hai suggerito in questo articolo ho provveduto ha trovare personalmente uno schermo come hai consigliato di fare, ma ho un piccolo problema la spina del pc è diversa da quello dello schermo siccome non vorrei buttare 150euro mi chiedevo se fosse possibile (portando il mio pc ad un laboratorio) sostituire la spina del pc con uno compatibile per lo schermo che ho acquistato... Aspetto risposta ciao grazie !!!
Devi essere collegato scrivere un commento!

Accesso utenti

Nome utente:
Password:
 
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell

Copyright © 2014 - 3Labs Srl - A Purch Company. Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04146420965 - Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013
Clicca per i dettagli