DSi vs. PSP vs. iPhone, scegliere una console portatile

di Tom's Hardware, 18 febbraio, 2010 10:49

Nintendo DSi: negozio online e prezzo

Il negozio del DSi, il DSiWare, è visitabile solo con il DSi collegato a Internet tramite una rete Wi-Fi. Il DSiWare usa un sistema di punti simile a quello della Wii o della Xbox360: ogni punto, in questo caso, equivale a un centesimo di euro. Giochi e applicazioni sono divisi in quattro categorie di prezzo: gratuito, 200 punti (2 euro), 500 punti (5 euro) e 800+ punti (8 euro o più).

Abbiamo trovato la navigazione piuttosto lenta. Per ogni pagina potete vedere al massimo due elementi, ma per ora non è un gran problema, perché il totale di prodotti disponibili è ancora basso. Gli elementi scaricati saranno salvati sulla scheda SD.

Il negozio permette di fare acquisti in due modi: con la carta di credito oppure grazie a tessere speciali che potete acquistare nei negozi. Le informazioni dell'acquirente non vengono salvate, quindi dovrete reinserirle ogni volta che decidete di comprare qualcosa. Piuttosto noioso.

Il DSiWare non è molto d'aiuto nemmeno per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware. Non c'è traccia degli aggiornamenti da nessuna parte, né c'è un sistema di notifiche. Eppure la console deve essere aggiornata regolarmente per poter scaricare e giocare con i titoli più recenti.

Prezzo

Il Nintendo DS Lite e il DSi sono prodotti direttamente dall'azienda. Il vecchio modello si trova oggi per meno di 100 euro, con un po' di fortuna, ma ce ne sono sempre meno in circolazione. Il DSi si trova usato a partire da circa 110 euro, mentre nuovo ne costa circa 180, più o meno quanto costava il DS Lite nuovo, prima che uscisse il DSi. La batteria del DSi, inoltre, costa meno di quella del DS: è un aspetto importante, se si tiene in considerazione che la batteria del DS, mediamente, dura due anni e poi deve essere sostituita.

Clicca per ingrandire.

Possiamo raccomandare il DSi rispetto al DS Lite, soprattutto per i più giovani, che certamente apprezzeranno la fotocamera e le relative funzioni, così come quelle multimediali. Il Nintendo DSi resta una console per tutti, capace d'intrattenere in tanti modi diversi, e per molto tempo. A questo si deve il suo successo.

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell