GTX 460 in SLI, più economiche e potenti di una GTX 480

di Thomas Soderstrom, 25 novembre, 2010 11:00

Introduzione

Nvidia e AMD continuano a scontrarsi con i limiti della produzione tecnologica durante i loro sforzi nel realizzare prodotti rivoluzionari ogni 18 mesi. Alimentare le abitudini degli appassionati delle alte prestazioni non è facile. Un esempio pratico è fornito dallo stato di delirio in cui si trovavano i fan di Nvidia nei mesi seguenti ai ritardi produttivi della GeForce GTX 480. La scheda video era tanto calda e costosa quanto potente (una combinazione di qualità che i fan del marchio sembrano apprezzare molto più di noi), e anche difficile da trovare.

Queste stesse qualità si ritrovano nei modelli derivati, quindi il nostro disappunto per la GeForce GTX 465 non sorprenderà. Pensavamo che prima di portare questa tecnologia nella fascia di prezzo media sarebbero state necessarie alcune importanti modifiche.

Detto, fatto. La GPU GF104 è stata la risposta di Nvidia. A meno della metà del prezzo della GeForce GTX 480, la GeForce GTX 460 1GB fornisce alte prestazioni e scalda meno. Siamo rimasti così ben impressionati da questo prodotto da chiederci se due di queste schede in SLI avrebbero potuto battere la GeForce GTX 480.

Quest'articolo si prefigge quindi di valutare le prestazioni delle GeForce GTX 460 in SLI rispetto alla singola GeForce GTX 480. Per un'analisi delle prestazioni di una GTX 480 rispetto alle configurazioni Radeon multi-GPU, inclusa la Radeon HD 5970 e la Radeon HD 5870 in CrossFire, date uno sguardo a questa recensione: Asus ARES, due GPU in CrossFire per la massima potenza.

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell