Guida ai processori: le scelte di luglio

di Tom's Hardware - pubblicato lunedì 02 luglio 2012 alle 09:00

Guida - Volete acquistare un nuovo processore? Questa guida fa al caso vostro.

Introduzione

Nel mese di giugno non ci sono state novità di sorta nel settore dei microprocessori. Intel aveva già presentato le soluzioni Ivy Bridge Core i5 e i7 sul finire di aprile, e ora aspettiamo le proposte Core i3. Sul fronte AMD tutto "tace": siamo in attesa prima delle nuove APU Trinity per piattaforme desktop (socket FM2) e poi la nuova generazione di prodotti FX basati su architettura Piledriver, e che saranno chiamati (in codice) Vishera.

Per quanto riguarda la casa di Sunnyvale, segnaliamo che siamo entrati in possesso di alcune APU Trinity per desktop, e le abbiamo provate in anteprima. Poiché i prodotti non sono ancora sul mercato non possono rientrare nella nostra guida all'acquisto di luglio, ma se siete curiosi v'invitiamo a leggere l'articolo: AMD Trinity APU A10, A8 e A6 desktop: test in anteprima.

Linee guida

Questa guida è per i giocatori che vogliono acquistare il meglio disponibile per fasce di prezzo. Se non giocate, tanti di questi processori risulteranno troppo costosi per le vostre necessità. A fine articolo trovate una tabella che vi aiuterà nella scelta di un nuovo processore.

Il criterio con cui leggere questa guida è strettamente legato al rapporto prezzo/prestazioni. Sappiamo che ci sono altri fattori da considerare, come il costo della piattaforma o l'overcloccabilità del processore, ma non vogliamo complicare l'analisi inserendo i costi delle motherboard.

Il prezzo e la disponibilità dei processori cambia ogni giorno. Valutiamo i prezzi usando il negozio online Next (nexths.it), nel momento in cui stiliamo l'articolo.

 
 continua nella lettura
 

Commenti dei lettori (25)

Aggiungi un tuo commento
1/3 avanti   
nicola.ss4 02/07/2012 09:12
+1
nelle 3a pagina, il processore AMD A8 3870-K non è Sandy Bridge ma Llano =)
Dan7e 02/07/2012 09:17
0
ma gli ivy fanno talmente schifo da non essere neanche presi in considerazione ? Secondo me nella fascia media 200-250 dovevano esserci almeno come menzione
pribolo 02/07/2012 09:20
+3
Non sapevo che il pentium avesse 4 core.
Comunque questa guida è migliorata moltissimo rispetto al mese scorso: finalmente si vedono i prezzi dei processori e i consigli d'acquisto sono molto più curati. Complimenti!
lelontre 02/07/2012 09:39
0
.....il 3770k è un ivy bridge non Sandy.
Admin: Manolo De Agostini 02/07/2012 09:43
Ciao ragazzi, sì...qualche pasticcio con le tabelle. Cerchiamo di sistemare.
Zabu 02/07/2012 09:49
0
Anche l' i5 3570k è Ivy Bridge e non Sandy Bridge!
walter_it 02/07/2012 09:54
0
al posto dell' A6 3670k avrei messo il 3850 che costa pure meno
giangio87 02/07/2012 10:00
+1

 Originariamente inviata da Manolo De Agostini

Ciao ragazzi, sì...qualche pasticcio con le tabelle. Cerchiamo di sistemare.


lunedì mattina, la fascia oraria dove si fanno più errori
albyzaf85 02/07/2012 10:03
+1
ci sono news sulla data d'uscita degli i3 ivy?
si era detto fine giugno, ma sono stati presentate solo le versioni notebook, per quelle desktop quanto ancora bisogna aspettare???
Admin: Manolo De Agostini 02/07/2012 10:04

 Originariamente inviata da giangio87

lunedì mattina, la fascia oraria dove si fanno più errori



Il problema è il copia incolla... ti porti l'errore in più tabelle e non te ne accorgi. non è che lo si fa apposta, ma capita. a ogni modo grazie delle segnalazioni.
1/3 avanti   
Devi essere collegato scrivere un commento!
Accesso utenti
Nome utente:
Password:
Correlazioni
 
Continua a seguirci!
Informazioni su Tom's Hardware
Tom's Hardware fa parte di Bestofmedia Network
Copyright ©2013 Bestofmedia. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Clicca per i dettagli