Articoli e news    Prezzi

Guida all'acquisto del PC, i consigli di dicembre

15:00 - 12 dicembre 2011 di Tom's Hardware

Multimedia e rendering grafico

Una configurazione ibrida, principalmente destinata al ritocco di foto, il montaggio video (non professionale), etc.

 Componente Modello Prezzo €  
Scheda Madre Asus P8P67 120 Vai allo shop online
Processore Core i5 2400 175 Vai allo shop online
Raffreddamento Boxato - -
Memoria RAM 2 x 4GB DDR3 1600 MHz di fascia alta 100 Vai allo shop online
Scheda Video GeForce GTX 570 300 Vai allo shop online
Monitor UltraSharp U2311H 200 Vai allo shop online
Scheda Audio Sound Blaster X-Fi Xtreme Music 45 Vai allo shop online
Scheda TV Scheda TV 45 Vai allo shop online
Hard Disk Seagate Barracuda XT 2TB SATA 6 Gpbs x 2 270 Vai allo shop online

Alimentatore

600W 85 Vai allo shop online
Case Cooler Master Centurion 590 80 Vai allo shop online
Altoparlanti Altoparlanti 5.1 80 Vai allo shop online
Lettore Ottico Samsung SH-S223L 22 Vai allo shop online
Mouse e Tastiera Logitech Wireless Desktop MK710 80 Vai allo shop online
Sistema operativo Windows 7 64 bit (consigliato, e comunque a scelta dell'utente)   -
    TOTALE: 1602 euro   
Condividi:   

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/3 avanti    
antyspeed 12/12/2011 15:05
 
+2 
MHA onestamente trovo esagerato mettere un fx-4100 nel gioco economico,visto che un mio amico con questa CPU abbinata ad una 560ti riesce a maxare tutti i giochi in full hd (attenzione non sto dicendo che questa sia una super cpu,ma per il game basta e avanza dai )
doubleh89 12/12/2011 15:18
 
+14 
Vogliamo la configurazione HTPC!!
Robby921242 12/12/2011 15:19
 
+7 
Secondo me nella "SOHO Economica" doveva esserci una APU AMD tipo l'A6-3500 che costa praticamente uguale.
Robby921242 12/12/2011 15:21
 
+2 

 Originariamente inviata da antyspeed

MHA onestamente trovo esagerato mettere un fx-4100 nel gioco economico,visto che un mio amico con questa CPU abbinata ad una 560ti riesce a maxare tutti i giochi in full hd (attenzione non sto dicendo che questa sia una super cpu,ma per il game basta e avanza dai )



Infatti da quel che so l'FX-4100 oltre a raggiungere frequenze più elevate dell'FX-6100 va anche un po' meglio nei giochi... Non ha molto senso.
IL Metallurgico 12/12/2011 15:25
 
+3 
Quoto Robby: meglio le APU in quel caso, così niente sbatta per trovare cpu e gpu buone.

Sono in disaccordo sulla configurazione gioco avanzato:
- avete messo il crossfire a 2 schede quando lo sconsigliate a causa dello stuttering, soprattutto per schede di fascia media e bassa
- il D14 pesa un casino: l'H60 costa di meno e non pesa sul socket
- a poco più di 100€ c'è il corsair Carbide 500R che è progettato meglio dell'HAF 932
noce 12/12/2011 15:29
 
+22 
Avete rimesso FX-4100 e FX-6100 tra i consigli senza averli mai recensiti. Nell'ultima guida processori vi ho chiesto una recensione dei bulldozer "minori" e ho riscosso molti pollici in su, ma nessuna risposta dalla redazione. Vi prego, vogliamo sapere perchè sono così consigliati, fateci vedere una recensione!
Sbabba 12/12/2011 15:40
 
+1 

 Originariamente inviata da IL Metallurgico

Quoto Robby: meglio le APU in quel caso, così niente sbatta per trovare cpu e gpu buone.

Sono in disaccordo sulla configurazione gioco avanzato:
- avete messo il crossfire a 2 schede quando lo sconsigliate a causa dello stuttering, soprattutto per schede di fascia media e bassa



Lo fanno sempre, eppure quello che tu dici è vero.

Non so perchè, probabilmente chi ha fatto il test sullo stuttering e chi fa queste guide sono due persone diverse.


Non ha veramente senso scrivere da una parte che un sli/crossfire ha senso solo con schede potenti, e poi da un'altra consigliare configurazioni multi gpu di fascia medio-bassa.
micuzzo77 12/12/2011 15:41
 
+1 
in uno shop online, ho visto un a8-3850 e 4gb ram (scheda video integrata a 360 euro (monitor, tastiera, mouse e SO esclusi) che per un soho economico mi sembra moooolto meglio
IL Metallurgico 12/12/2011 16:01
 

 Originariamente inviata da Sbabba

Non so perchè, probabilmente chi ha fatto il test sullo stuttering e chi fa queste guide sono due persone diverse.



Però chi scrive per un sito potrebbe anche leggerne gli articoli e non solo inviarli o tradurli.
Moderatore: Manolo De Agostini 12/12/2011 16:01

 Originariamente inviata da IL Metallurgico

Però chi scrive per un sito potrebbe anche leggerne gli articoli e non solo inviarli o tradurli.



 Originariamente inviata da Sbabba

Lo fanno sempre, eppure quello che tu dici è vero.

Non so perchè, probabilmente chi ha fatto il test sullo stuttering e chi fa queste guide sono due persone diverse.


Non ha veramente senso scrivere da una parte che un sli/crossfire ha senso solo con schede potenti, e poi da un'altra consigliare configurazioni multi gpu di fascia medio-bassa.



Ciao, non prendete tutto come bianco o nero, ci sono anche le sfumature a questo mondo. Ora, si è parlato di micro-stuttering, è vero. Un argomento che interessa ad appassionati.

Dal mio punto di vista però, non vuol dire che tutto il resto sia da evitare come la peste nera. Tenete presente che queste linee guida sono stilate per un pubblico di novizi, non per gente formata.

Inoltre, il prezzo medio delle soluzioni Nvidia corrispondenti era più elevato, così come della singola scheda. Poi si può star qui a disquisire (come sempre, non va mai bene nulla ) di tutto, però mi pare che ogni tanto tagliate un po' troppo le cose con l'accetta.
1/3 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Categoria: PC Completi