Guida: installare un SSD nel notebook al posto del lettore DVD

di Achim Roos, Manuel Masiero, 27 gennaio, 2012 09:20

Conclusioni

Il kit OptiBayHD è un buon modo per avere un notebook con SSD senza rinunciare allo spazio di un hard disk, e ottenere il meglio da due mondi che a distanza di anni più che avversari sono complementari.

Perdere il lettore ottico, per la maggior parte delle persone, non è poi così grave visto che sempre più spesso è usato solo per installare software o giochi. Forse chi ha ancora una grande collezione di CD da rippare ha una ragione più che valida per tenerlo, ma gli altri possono rimontarlo quando serve, cioè piuttosto raramente.

Anche per questo è importante installare l'SSD nell'alloggio originale e l'hard disk in quello aggiuntivo. Così se lo si smonta il computer non smette di funzionare.

A poco più di 60 euro, il supporto in questione non è certamente a buon prezzo, ma potreste ritenere la spesa accettabile per via dei vantaggi offerti dagli SSD. Un'unità allo stato solido da 64 GB costa 70 euro e questo dato si ridurrà sicuramente grazie agli avanzamenti nella litografia e gli incrementi di densità. In questo articolo abbiamo usato un Samsung 830, ma potete usare qualsiasi SSD da 2,5".

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell