Guida Mobile Internet per professionisti - Aprile

di Dario d'Elia, lunedì 06 aprile 2009 alle 13:23

Mobile Internet senza sorprese, ecco la guida tariffaria per accedere al web tramite cellulare o penna UMTS/GPRS.

Introduzione

Eccoci, come sempre, al nostro appuntamento mensile con la Guida tariffaria per il Mobile Internet. In questo modo tutti gli utenti con Partita IVA potranno aggiornarsi sulle offerte dei più importanti operatori mobili nazionali. Si tratta nella maggior parte dei casi di soluzioni, ad abbonamento, basate su connect card o penna radio USB per computer.

Da ricordare che tutte le tariffe pubblicate sono da considerarsi IVA esclusa. La tassa di Concessione Governativa si paga solo nel caso l'operatore proponga una SIM Voce in abbinamento; le SIM Dati sono escluse dalla tassazione. Tutti i profili citati nello special non richiedono il pagamento della TCG.

Vorrei sottolineare, ancora una volta, che si tratta di una Guida nata espressamente per andare in contro alle esigenze degli utenti, e non di quelle marketing degli operatori mobili. Per questo motivo mi sono preoccupato, in alcuni casi, di tradurre in Megabyte ed Euro tariffe che - a mio parere - con kB e centesimi potevano non dimostrarsi troppo chiare.

Per semplificare ulteriormente le operazioni di comparazione abbiamo realizzato tabelle riassuntive, includendo anche due voci piuttosto utili, ovvero le spese del primo anno di servizio, e la spesa mensile per raggiungere l'offerta "a tempo" o "a volume" superiore.

Rispetto al mese scorso le tariffe di tutti gli operatori sono rimaste fondamentalmente invariate.

Tim ha ribadito che "tutte le soluzioni Alice Mobile sono attivabili su linee Machine to Machine (M2M) dedicate alla trasmissione dati che prevedono solamente un contributo di attivazione una tantum di 10 euro".

Vediamo le offerte per il mese di aprile.

 
 continua nella lettura

Argomenti interessanti

 

Commenti dei lettori (5)

gabrifillo 06/04/2009 16:10
0
vodafone ma va a dar via il c--o solo tariffe a mb bello comodo 30 euri al mese per 600mb...non ho parole!!!
massi88dux 06/04/2009 17:07
0
io nn capisco questa frase "il traffico dati gprs nn è incluso nel prezzo"

che significa???

cosa dovrei pagare in +???


zephyr83 06/04/2009 19:31
0

 Originariamente inviata da massi88dux

io nn capisco questa frase "il traffico dati gprs nn è incluso nel prezzo"

che significa???

cosa dovrei pagare in +???


perché 3 ha solo copertura umts e per il gprs si appoggia a tim facendoti pagare (anche salato)
gforr 06/04/2009 22:48
0
secondo me le tariffe 3 sono senza dubbio le più convenienti...
peccato che sia in grossa crisi (non ha mai chiuso un bilancio in attivo) ; voci dicono che siano interessate all'acquisto telecom e vodafone. L'ho letto sul sole24ore
sopaug 07/04/2009 00:34
0
l'unica tariffa accettabile x me e' stata la tutto incluso di wind a 25 euro al mese... il resto e' una vergogna
Devi essere collegato scrivere un commento!

Accesso utenti

Nome utente:
Password:
Guarda anche: Banda larga
Continua a seguirci!
Informazioni su Tom's Hardware
Tom's Hardware fa parte di Bestofmedia Network
Copyright ©2013 Bestofmedia. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Clicca per i dettagli