
Presentato a Barcellona durante il Mobile World Congress di quest'anno, il primo tablet di HTC è finalmente disponibile per l'acquisto. L'azienda non ha scelto lo stesso percorso di molti altri produttori, cioè affidarsi ad Android 3 abbinato alla piattaforma Tegra 2 di Nvidia. Ha invece abbracciato un formato più piccolo e Android 2.x, amplificando però quello che fino ad ora è stato il concetto di Tablet.
HTC Flyer - Clicca per ingrandire
Diversamente dall'Iconia A500 di Acer e il Samsung Galaxy Tab 10.1v, HTC riscopre quindi un formato più piccolo e tascabile - anche se sono poche le tasche che possono ospitare un tablet da 7 pollici. Non si è però fermata qui, e ha infatti dotato il Flyer di una peculiarità che al momento è abbastanza unica, cioè un pennino speciale in grado di funzionare in abbinamento allo schermo capacitivo. Ci occuperemo in un capitolo separato di questa funzionalità, ora diamo un'occhiata alle specifiche tecniche.
La piattaforma adottata è la stessa del Desire S, un SoC Qualcomm Snapdragon MSM8255 funzionante a 1.5 GHz e affiancato da 1 GB di memoria RAM. HTC ha spinto questa piattaforma al massimo, addirittura oltre alle specifiche di Qualcomm che si fermano a 1.4 GHz. La grafica è gestita dal chip Adreno 205. La memoria interna è di 32 GB ed è disponibile uno slot MicroSD.
La connettività Wi-Fi è di tipo n, mentre il Bluetooth è presente in versione 3.0. La gestione dei dati in movimento è a carico di un chip radio UMTS (HSDPA 14.4 Mbps e HSUPA 5.76 Mbps). I sensori ci sono tutti, eccezione fatta per quello di prossimità.
La batteria è da 4000 mAh e Android è caricato in versione 2.2 e abbinato all'interfaccia Sense 3.0, che abbiamo già visto con il Sensation.
Le fotocamere sono due, una posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 2 Mpx.
Originariamente inviata da StefanoMac
ecco cosa ho fatto io con una pennina da 9 euro leggera, piccola e soprattutto senza batterie... http://i56.tinypic.com/24zjb77.jpg
Originariamente inviata da pescedimarzo
600 euro? SCAFFALE!
Originariamente inviata da Roby10
un pennino capacitivo decente si trova sui 30 euro, non sarà integrato nel talbet, si può usare benissimo su qualunque tablet compresi quelli da 10 pollici.
Strumenti di disegno decenti io ho trovato Schetchbook della Autodesk.
Originariamente inviata da StefanoMac
Android 2.X... per quanto ancora devo continuare a leggerlo?
Comunque sto magico "pennino speciale in grado di funzionare in abbinamento allo schermo capacitivo" non è niente di così trascendentale... peserà uno sproposito, è gigantesco e ha pure bisogno di batterie per funzionare. Poi chissà per farci cosa? non ci sarà un app di disegno degna nemmeno a pagarla oro.
ecco cosa ho fatto io con una pennina da 9 euro leggera, piccola e soprattutto senza batterie... http://i56.tinypic.com/24zjb77.jpg
P.S. poi 600 euro per un 7''?
Commenti