
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Così si definisce Saetta McQueen, il protagonista dei due lungometraggi Disney Pixar Cars e Cars 2. E con le stesse parole potremmo definire il Lenovo Thinkpad X1, che è piccolo, longilineo, ben fatto e potentissimo. E ha anche l'autonomia di un'auto da corsa.
Il Lenovo Thinkpad X1 è infatti il nuovo modello di punta dell'azienda cinese. Sostituisce il famoso e apprezzato X301, rispetto al quale introduce tante novità, alcune delle quali si potrebbero definire radicali. Questo computer è sostanzialmente il modello "di rappresentanza" Lenovo, e presenta caratteristiche eccellenti sotto ogni aspetto. Lenovo offre questi prodotti come "il meglio" sulla piazza, e questo Thinkpad X1 conferma tali affermazioni, tranne che per un aspetto cruciale che vedremo tra poco.
Lenovo Thinkpad X1 - Clicca per ingrandire
Lenovo ha infatti rivisto il design di questo portatile da 13,3 pollici, rendendolo ancora più sottile. Le linee squadrate dei Thinkpad sono ancora presenti, ma sono state ammorbidite con angoli meno aggressivi e bordi arrotondati.
Lo chassis è sempre in lega di magnesio, leggero e resistente, e allo schermo è stata aggiunta una copertura con Gorilla Glass, il vetro super resistente che abbiamo imparato a conoscere grazie a diversi smartphone e tablet.
Lenovo ha rivisto anche la tastiera, che ora ha un design a isola con tasti arrotondati e concavi. Per la prima volta i Thinkpad si dotano inoltre di tasti retroilluminati, che vanno a sostituire la "luce di cortesia" presente sui modelli precedenti – che tra l'altro non sarebbe possibile inserire nel nuovo design.
La piattaforma hardware è di tutto rispetto, con un processore Intel Core i5 da 2,5 GHz, abbinato a un hard disk da 7.200 RPM, a un SSD o a una combinazione di entrambi.
Il Lenovo Thinkpad X1 si è dimostrato un computer portatile fantastico in tutti gli aspetti, tranne per l'autonomia, dove i risultati sono inferiori alla media della categoria. Un risultato a dir poco deludente, e di fatto un ostacolo insormontabile che ci ha impedito di dare a questo computer il nostro premio di "prodotto consigliato" che altrimenti si sarebbe meritato in pieno. Non costa poco: ma con un prezzo base di circa 1.400 euro è un prodotto di alta qualità da prendere in considerazione.
Originariamente inviata da MotoreAsincrono
in linea con samsung serie 9 solo che ha un processore m a 2.4 ghz invece di um a 1.5 ghz. Per il resto il prezzo e' un furto, poi il display glossy su un ultraportatile non si puo' vedere (l'unica cosa bella di questi prodotti e' proprio il moitor opaco). A quel prezzo...
NON CREDEVO L'AVREI MAI DETTO NELLA MIA VITA....
esito a dirlo....
esito ancora...................
MEGLIO APPLE!
Ecco l'ho detto. Infierite pure![]()
nb noncapisco perche' nei sistemi di riferimento avete messo il prodotto testato e sotto il prezzo di 1400 euro, quando poi scrivete chiaramente che questo modello viene 1700 euro o_O

Originariamente inviata da Linkino
Il mio Dell XPS 17" L702X lo ho pagato quasi la metà ed è più potente, gli invidia solo l'SSD preinstallato, ma che ormai posso acquistare per nemmeno 150€.
Commenti