Microsoft Surface, un nuovo modo di comunicare

di Tom's Hardware, 07 settembre, 2007 11:07

Introduzione

Microsoft Surface

Il gigante del software dispone di un grosso dipartimento di ricerca e sviluppo, diviso in differenti entità sparse per il globo. Anche se non è molto visibile dall'esterno, molti ingegneri e tecnici stanno lavorando duro sullo sviluppo del futuro dell'informatica. Sia che si tratti di tastiere o mouse, dei sistemi di riconoscimento vocale o del software, Microsoft sta studiando il comportamento degli esseri umani nei confronti delle macchine, per sviluppare prodotti in grado di facilitare la vita di tutti i giorni.

Parte di questo sviluppo comprende anche una prova su strada, che consiste nell'invitare un numero selezionato di persone al famoso Campus Microsoft a Seattle, sulla costa nord-ovest degli Stati Uniti. Questi soggetti vengono utilizzati per un po' di tempo come "cavie da laboratorio", mentre gli ingegneri osservano e analizzano le loro abitudini davanti a un computer.

Lo studio comprende l'analisi del modo in cui si interagisce con il mouse, come si reagisce ai messaggi di un computer e come si fanno interagire i vari dispositivi tra loro. Tenendo conto delle abitudini dei vari utenti, è possibile studiare delle soluzioni per rendere l'interazione più semplice e immediata.

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell