Articoli e news    Prezzi

Rage, lo sparatutto apocalittico strizza l'occhio a Mad Max

12:30 - 22 ottobre 2011 di Tom's Games

Conclusioni

Rage - Clicca per ingrandire

Genere: Sparatutto in prima persona
Sviluppatore: iD Software
Distributore: Bethesda Softworks
Voto: 8,5

Con Rage ID Software ha dimostrato che i creatori di Doom sono ancora maestri nella creazione di FPS single player. Non c'è ancora uno sviluppatore in grado di dare tanta fragorosa soddisfazione ai colpi del vostro fucile a pompa. La direzione artistica e il level design infine, basterebbero da soli a convincere ogni appassionato di sparatutto che Rage è un gioco da provare. La longevità generosa (considerando il genere) è la ciliegina sulla torta che candida il titolo al ruolo di miglior sparatutto single player dell'anno, nonostante alcuni difetti del gameplay che lo rendono lontano dall'essere perfetto.

Non ci siamo concentrati appositamente sull'ampia sezione del gioco dedicata alle corse con le buggy e ai potenziamenti per i veicoli. Possiamo dire che si tratta di un piacevole intermezzo tra una sparatoria e l'altra, ma poco più di questo.

Pro Contro
Adrenalina ai massimi livelli
Un'ambientazione di gioco già vista
Grafica varia e level design di primo livello Non ha enormi pretese grafiche ma non è nemmeno leggerissimo
Buona durata, per un gioco del suo genere Verso il finale diventa un po' ripetitivo
Non ci si annoia quasi mai

Rage - Screenshot
Immagini 28 -  123
 
Rage - Screenshot 1 Rage - Screenshot 2 Rage - Screenshot 3 Rage - Screenshot 4 Rage - Screenshot 5 Rage - Screenshot 6 Rage - Screenshot 7 Rage - Screenshot 8 Rage - Screenshot 9 Rage - Screenshot 10
Rage - Screenshot 11 Rage - Screenshot 12 Rage - Screenshot 13 Rage - Screenshot 14 Rage - Screenshot 15 Rage - Screenshot 16 Rage - Screenshot 17 Rage - Screenshot 18 Rage - Screenshot 19 Rage - Screenshot 20
Rage - Screenshot 21 Rage - Screenshot 22 Rage - Screenshot 23 Rage - Screenshot 24 Rage - Screenshot 25 Rage - Screenshot 26 Rage - Screenshot 27 Rage - Screenshot 28
 
Condividi:   
  • Ultime news
  • Id Software
  • Videogiochi - FPS

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/7 avanti    
dariofreud 22/10/2011 13:31
 
-5 
Completamente d'accordo con la recensione...
Effettivamente, dopo i vari bug iniziali, le patch successive hanno aggiustato e non di poco la situazione. Ad oggi è un titolo davvero godibilissimo e sparare in faccia ai mutanti col fucile a pompa non ha davvero prezzo
L'unica cosa che mi viene da rinfacciargli un po' e che, sin da subito, dalla schermata opzioni e da come assegnano le missioni, ti aspetti di trovarti di fronte alla varietà vista in borderland (le similitudini sono davvero tante), ma poi ti trovi deluso a non aver effettivamente quella poliedricità che il titolo precedente aveva saputo mostrare...Si poteva sicuramente fare qualcosa di più, ma, come avete già sottolineato, rage è un FPS e come tale è davvero un ottimo titolo
A causa dei voti negativi ricevuti dagli utenti, questo commento non è visibile. Clicca qui per leggerlo.
alvi 22/10/2011 13:31
 
+14 
Dopo le uscite di John Carmack sulla versione pc oltre a tutto il resto ho un motivo in più per far prendere polvere a rage sugli scaffali dei negozi e nei server.
http://www.tomshw.it/cont/news/patch-per-rage-su-pc-carmack-preferisce-le-console/33857/1.html
Meglio che non aggiunga altro sennò sta volta ci scappa il BAN!!!
bonfo 22/10/2011 13:40
 
+21 
"non ci si annoia mai". Francamente mi sono annoiato dopo 10 minuti. Mai successo prima con un gioco tripla A.
Poi (per carità molti dei voti negativi degli utenti su metacritic sono relativi agli enormi problemi grafici della versione pc)una media di 3,9/10 nei voti degli utenti (basata su 614 voti) vorrà pur dire qualcosa, no?
Personalmente non sono d'accordo con il giudizio finale.
cristiandix 22/10/2011 13:58
 
+8 
scandaloso per pc anche con i driver nvidia 285.38 beta !! ma come si fa?!!!
jacofox 22/10/2011 14:11
 
+12 
Io dico solo che da una casa come la IDSoft è impensabile vendere un gioco (in versione PC) che all'uscita presenti dei BUG di questa portata!!!
Capisco i problemi con le varie configurazioni hardware per i PC di oggi.. ma almeno dei test prima dell'uscita li hanno fatti???
Secondo me MOLTO pochi.... e questo signori miei è un bel EPIC FAIL!!!
grng 22/10/2011 14:27
 
+13 
E' un buon gioco, ma sicuramente il peggiore di sempre da parte del team interno id.
Ok che parliamo di gente che in passato ha sfornato capolavori come wolf3d, i primi 2 doom, i quake (fino al 3), quindi il paragone col proprio passato è molto pesante, ma era lecito aspettarsi di più.
Ha ottimi pregi, ma la totale assenza di fisica ambientale, l'abbondanza di luci statiche e il problema texture (spesso si caricano in ritardo, e la definizione delle stesse è roba di 6-7 anni fa), minano pesantemente un gioco che sarebbe potuto essere il miglior fps dell'anno.
Per me rimane parecchi gradini sotto gli avversari, pure un titolo indie come hard reset graficamente è molto superiore
john-_-94 22/10/2011 15:13
 
-3 
Ma quelli della id non dovevano rilasciare anche il motore grafico id tech 5?
BillJobs 22/10/2011 15:36
 
+19 
Recensione tendenzialmente di parte e non obiettiva , qualche obolo per parlarne bene?
brixia91 22/10/2011 15:42
 
+5 

 Originariamente inviata da BillJobs

Recensione tendenzialmente di parte e non obiettiva , qualche obolo per parlarne bene?


ovvio xD o magari chi l'ha recensito è 1 consolaro e ha standard bassissimi ( come tutti i consolari è 1 dato di fatto )
Roberto Buonanno 22/10/2011 17:29
 
-5 

 Originariamente inviata da BillJobs

Recensione tendenzialmente di parte e non obiettiva , qualche obolo per parlarne bene?


Commento tendenzialmente di parte e non obiettivo, qualche obolo per commentare male?
Ci sono elencati tutti i difetti di Rage, una pagina di roba, e tutti i pregi. Il voto rispecchia un buon gioco ma lontano dalla perfezione.
A causa dei voti negativi ricevuti dagli utenti, questo commento non è visibile. Clicca qui per leggerlo.
1/7 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Id Software
  Categoria: Giochi per PC
  Tag: Videogiochi - FPS