
Il Toshiba P755-10J è un computer portatile multimediale con schermo da 15,6 pollici. Offre una dotazione hardware relativamente potente, basata su un processore Intel Core i7-2630QM, grafica Nvidia GT540M e 4 GB di RAM.
Toshiba Satellite P755 - Clicca per ingrandire
Potete trovarlo online per poco meno di mille euro, in cambio dei quali avrete un notebook dalla qualità costruttiva nella media, con alcuni dettagli discutibili e altri invece molto validi. Nell'insieme si tratta di un notebook ordinario, che per distinguersi dalla massa punta su alcuni software sviluppati direttamente da Toshiba, sugli altoparlanti Harman/Kardon, sulla possibilità di vedere video stereoscopici su uno schermo esterno compatibile, o su quella di ascoltare musica anche con il computer in stand-by.
Funzioni senz'altro molto interessanti, che potrebbero essere determinanti per alcuni acquirenti. Qualità che però potrebbero non compensare alcuni difetti, come una tastiera non molto comoda, o come le plastiche della scocca troppo flessibili.
Chi guarda solo alle prestazioni invece troverà in questo Toshiba P755 un prodotto più che soddisfacente, capace di gestire tutte le attività produttive e multimediali senza problemi. Anche con i giochi se la cava piuttosto bene: potrete avviare buona parte dei titoli più recenti alla massima risoluzione e con i filtri attivi, e solo con quelli più impegnativi bisognerà rinunciare a qualcosa in termini di qualità dell'immagine.
La dotazione è completa, superiore alla media degli altri prodotti in commercio. Abbiamo connettività Wi-Fi b/g/n, Gigabit e Bluetooth 3.0, tre porte USB 2.0 e una USB 3.0 – troppo vicine per usare due connettori non standard; uscite video HDMI e VGA, lettore di memory card multistandard. Ha un masterizzatore DVD, anche se sul sito Toshiba la descrizione riporta la presenza di un lettore Blu-Ray. Esiste anche il P755-10x, che usa un hard disk ibrido da 500 GB e 7.200 RPM, abbinato a 4 GB di memoria flash per il caching dei dati.
Originariamente inviata da El Presidente
Ho preso settimana scorsa una Acer con la stessa identica dotazione eccezion fatta per il processore che è un i5 a 570 euro e senza ravanare su internet ma in una normalissima catena di grande distribuzione. Non mi sembra niente di che al confronto.
Originariamente inviata da Quantistic
Stavo giusto guardando un po in giro e mi ero soffermato esattamente sull' accoppiata i7-2630QM + 540GT. Ho trovato il samsung RF511 S02, che ha esattamente le stesse cose (disco da 500gb contro i 640 di questo) ma costa 650 euro! Sono 150-200 euro in meno visto che il toshiba online si trova sui 800-850. Cè qualcosa che fa schifo nei samsung o è alto il prezzo di questo qui?
io ho un acer da 6 anni e funziona ancora benone!!Originariamente inviata da marcos86
Magari fosse solo una questione di componenti hardware...
Originariamente inviata da alexhdkn
si chiama qualita costruttiva!
Originariamente inviata da Quantistic
Capisco la qualità costruttiva, ma sono 200 euro di diffenenza su 800. Non so la qualità dei samsung, ma non credo che sia cosi disastrosa. Poi in realta magari la Samsung fa schifo, e la Toshiba è una delle migliori. Capisco la qualità costruttiva su un mobile che ti dura 30 anni, ma su un pc che dopo un paio di anni è gia vecchio non vale PER ME 200 euro.
Come ha detto qualcuno prima, puo essere che l'acer dopo un paio di anni si rompa mentre il toshiba no, ma può essere anche il contrario. E se mi si rompe il toshiba che ho pagato 200 euro in piu, quando potevo risparmiarli e comprare acer, non me ne frega niente che STATISTICAMENTE i toshiba siano piu resistenti (dato cmq difficile da verificare).
Commenti