Articoli e news    Prezzi

Dante's Inferno, viaggio nel profondo degli Inferi

09:40 - 22 febbraio 2010 di Tom's Games

Viaggio al centro dell'inferno

Dante non è affatto un tipo losco. Come molti dei suoi compagni, ha voluto impegnarsi in una terza crociata, non tanto per diventare un eroe della Chiesa, quanto per ottenere la remissione totale dai suoi peccati. Le difficoltà però nascono nel momento in cui tradisce la sua Beatrice con una giovane musulmana e, nella stessa occasione, condanna entrambe alla dannazione eterna. Dante non accetta il suo destino e di conseguenza, quando si ritrova di fronte alla Morte, si oppone con testarda ostinazione.

Due cazzotti e un nuovo crimine sulle spalle - sempre che la Morte possa essere uccisa - il nostro crociato decide di avventurarsi negli inferi alla ricerca della sua metà. Temerario ma non incosciente, corazzato fino al collo e aiutato dal suo prezioso compagno Virgilio, deve sistematicamente uccidere le creature che lo separano dal suo obiettivo. Direttamente ispirato all'opera di Dante Alighieri, il background di Dante's Inferno si basa sulla ricca mitologia dell'Inferno.

Nove gironi concentrici si sovrappongono ai confini della Terra, per arrivare infine nella grotta di Lucifero. Un punto di riferimento poco banale, anche per un videogioco, è con grande piacere che seguiamo un Dante rivisitato dallo studio Visceral Games in questa discesa infernale.

Condividi:   

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/3 avanti    
GGG@ff1.it 22/02/2010 10:20
 
chissà se il mio concittadino Alighieri se lo immaginava proprio così il suo inferno
Gold Libra 22/02/2010 10:26
 
mi raccomando! non vi azzardate a farne una versione per pc eh!

-.-

............................
Usul 22/02/2010 10:29
 
Eh, già, a scuola me lo immaginavo proprio così Dante
Kibray90 22/02/2010 10:29
 
maledette console
bigfoots 22/02/2010 10:49
 
Questo gioco è veramente bello!!!! Un po' troppo simile a GOW ma l'ambientazione lo rende verametne speciale!!!
patanfrana 22/02/2010 10:53
 
Un paio di imprecisioni nella recensione:
1) Dante non rapisce la mussulmana, ma accetta di fare sesso con lei per liberarla dalla prigionia insieme a suo "fratello"
2) Cerbero non è a guardia del girone dei lussuriosi, ma dei golosi: i lussuriosi sono "controllati" da Cleopatra (e Antonio come sgherro).

Per il resto è un gran gioco, molto criticato a torto IMHO: il vero difetto è che è breve (7h circa per finirlo personalmente), ma resta molto divertente, ed è questo che conta.
Merluz 22/02/2010 11:02
 
quando ho dovuto scegliere tra questo e Darksiders ho optato per il secondo visto la sua longevità altamente superiore, di fatti sono a 18 ore di gioco e ho ancora un bel po' da giocare!

meno di 10 ore son davvero poche per un gioco come questo IMHO
Dany_M 22/02/2010 11:06
 

 Originariamente inviata da Gold Libra

mi raccomando! non vi azzardate a farne una versione per pc eh!

-.-

............................



Lo sviluppatore è lo stesso di Dead Space, in precedenza si chiamava EA Redwood Shores.
La mancanza di una versione PC conferma la linea che hanno intenzione di prendere anche per Dead Space 2.

Meglio mettersi l'animo in pace.

PS:io odio EA
PPS:ormai lo scrivo nel commento di ogni post che riguarda loro
Ale Ale Ale 22/02/2010 11:56
 
errore alla fine, nella tabella finale:

Inferno dalla grafica eccezionale

mi piacerebbe giocarlo su pc. pace, amen (cit.) xD
towless 22/02/2010 12:09
 
....c'ho giocato un paio di ore (2-3) e direi che è un bel gioco, con una location raccapricciante e stupenda allo stesso tempo !!! Se dovrei dargli un voto direi che si merita un bel 8 pieno !!!!!

Provatelo....e se non vi piaciono i giochi alla God of War non compratelo !!!!!
1/3 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Electronic Arts
  Categoria: Giochi per Console
  Tag: Xbox 360