Articoli e news    Prezzi

Windows 8: la lista dei desideri

16:30 - 25 maggio 2011 di Mary Branscombe

La futura versione di Windows ha già generato molte aspettative. Voi cosa desiderate dal nuovo sistema operativo Microsoft? Questa è la nostra lista dei desideri.

Introduzione

Clicca per ingrandire

Windows 8 potrebbe arrivare sul mercato in tempi brevi, con le prime beta già nel 2012 o persino entro quest'anno. Ognuno di noi vorrebbe qualche caratteristica o funzione in particolare da questo sistema operativo, che funzionerà anche su sistemi ARM e dovrebbe essere lo stesso sia per tablet sia per PC tradizionali.

La nostra lista dei desideri per Windows 8 spazia in vari ambiti, come velocità, affidabilità, opzioni dell'interfaccia e così via. L'elemento comune è uno solo però: abbiamo pensato all'interesse degli utenti che usano i computer, e non a quelli degli OEM, cioè i produttori di PC, che comprano le licenze da Microsoft e poi le rivendono a chi compra i computer.

Condividi:   
 
  Consigli per gli acquisti:

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/8 avanti    
Satellite86 25/05/2011 16:46
 
+10 
Vi prego girate queste richieste a microsoft... spserando che le ascolti tutte e che le inserisca!!!

Sono d'accordo dalla prima all'ultima parola!

Gran bell'articolo.
Novy 25/05/2011 16:46
 
+6 
Quante cose verranno fatte?
Io e' da anni che aspetto un file-system stile data-base... promesso ma abbandonato ad ogni release.
E.Corbetta 25/05/2011 16:48
 
+25 
Basta con i crapware! E' il mio primo desiderio :-)
The.Zeion 25/05/2011 16:49
 
-2 
sulle ultime andrei sul sicuro visti gli storici investimenti della MS sulle interfacce, altre secondo me sono utopiche (avvio veloce + microsoft? ma quandomai)
pulque 25/05/2011 16:54
 
Una VMWare integrata sarebbe benvenuta.
venu 25/05/2011 17:15
 
+3 

 Originariamente inviata da The.Zeion

sulle ultime andrei sul sicuro visti gli storici investimenti della MS sulle interfacce, altre secondo me sono utopiche (avvio veloce + microsoft? ma quandomai)



La milestone di windows 8 impiega dai 3 ai 8 secondi di boot con ssd e dai 20 ai 30 circa con un qualsiasi hdd ,c'è da considerare anche il boot del bios che varia dai 6 ai 15 secondi o il boot del uefi che va dai 2 ai 7 secondi.
Quando uscirà windows 8 sarà sempre più diffusa l'accoppiata ssd-uefi ,il boot sarà inferiore ai 15 secondi tranquillamente .

Mentre il boot dall'ibernazione sarà so fast.
kekkovale 25/05/2011 17:15
 
-69 
Ma state fuori?? Io uso windows ma non ho affatto questi desideri! A questo punto compro un Mac! Se Windows mettesse tutte queste cose inutile sapete a che prezzo arriverebbe il più basso dei computer? Viva Windows 98 per tutta la vita! Windows ascolta tipi come voi, per questo sono usciti sistemi operativi così poco funzionali. Prendete Windows 7 per esempio, dopo la sua pubblicazione, secondo me Microsoft poteva anche chiudere, non so come abbia fatto a non fallire... ah già ci siete voi che vi fate abbindolare da queste futilità! Ridicoli! Scandalosi!
A causa dei voti negativi ricevuti dagli utenti, questo commento non è visibile. Clicca qui per leggerlo.
venu 25/05/2011 17:16
 
+21 

 Originariamente inviata da kekkovale

Ma state fuori?? Io uso windows ma non ho affatto questi desideri! A questo punto compro un Mac! Se Windows mettesse tutte queste cose inutile sapete a che prezzo arriverebbe il più basso dei computer? Viva Windows 98 per tutta la vita! Windows ascolta tipi come voi, per questo sono usciti sistemi operativi così poco funzionali. Prendete Windows 7 per esempio, dopo la sua pubblicazione, secondo me Microsoft poteva anche chiudere, non so come abbia fatto a non fallire... ah già ci siete voi che vi fate abbindolare da queste futilità! Ridicoli! Scandalosi!



Nasconditi.
(I mac hanno problemi ben maggiori, a partire dalla mancanza di software.)
LeChuck 25/05/2011 17:23
 
+10 
1 - i crapware dovrebbero essere opzionali, l'utente sceglie se installarli o meno (e basta licenze senza DVD diamine!!!)
2 - che con gli aggiornamenti il pc non rallenti come avveniva un tempo, con 7 non mi sembra avvenga più ma è da testare
3 - sw che richiedono l'accesso ad si socket debbano poter essere identificati in maniera facile
4 - sanbox per le connessioni
5 - mutuare da linux la separazione della memoria fra: os ed app, fra codice e dati
6 - che le cartelle dello os e dei dati utente siano protette ed invisibili. in ufficio un utente non deve poter accedere alle cartelle di altri (admin escluso ovvio). così come un utente non deve poter mettere mano alle cartelle dello os che se invisibili sarebbero inaccessibili anche a potenziali applicazioni nocive.
7 - uno luogo facile tipo app-store dove poter sincronizzare le applicazioni da noi preferite e rilevare così in maniera semplice gli aggiornamenti
8 - basta con il filesystem
9 - (questa è impopolare ma la penso così) taglio con il passato: 64 bit e basta... chi necessita di app o supporto per vecchio sw-hw usa le VM.
10 - Che sia in grado di sfruttare le feature delle moderne CPU.
11 - possibilità di usare gui moderne ma snelle e reattive non divoratrici di ram.
12 - Come per i sistemi *NX l'utenza admin NON deve essere quella di default e direttamente accesibile (come su Ubunto per intenderci)
Noisemaker 25/05/2011 17:25
 
le richieste di maggiore velocità che avete espresso son possibili già ad oggi con un ssd
1/8 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Microsoft
  Categoria: Software
  Tag: Windows