Acer Liquid Gallant Duo, dual SIM con Android 4 a 179 euro

di Simone Raimondi, 14 settembre, 2012 16:35

Liquid Gallant Duo è un nuovo terminale di Acer con Android 4.0.4. Questo terminale si differenzia dagli altri della stessa fascia grazie alla possibilità di usare due SIM.

Liquid Gallant Duo è un nuovo smartphone dual-SIM Android di Acer. Si tratta di un terminale di fascia medio bassa che punta sulla possibilità di usare due schede telefoniche per differenziarsi dalla concorrenza.

La piattaforma è basata su un SoC single core MTK 6575 (Cortex A9) a 1 GHz e dispone di 1 GB di RAM. La memoria interna è di 4 GB, espandibile con una micro SD al massimo da 32 GB. Lo schermo è un LCD TFT da 4.3 pollici con risoluzione 960x540 pixel (256.15 PPI).

Android è precaricato nella versione 4.0.4. Tra i software installati di fabbrica c'è la tastiera Swype, che permette di digitare il testo senza sollevare le dita dallo schermo. Come quasi tutti gli altri prodotti con questa versione del sistema operativo, mancano i tasti fisici fontali.

Acer Liquid Gallant Duo - Clicca per ingrandire

La fotocamera è da 5 MP con flash LED ed è in grado di registrare video a una risoluzione massima di 1280x720 pixel. Non manca la compatibilità con il Bluetooth 3.0 e WiFi. Il Liquid Gallant Duo misura 129 x 65.9 x 9.9 millimetri (altezza, larghezza e spessore) e pesa 145 grammi. La batteria è da 1500 mAh. Acer Liquid Gallant Duo è già disponibile in Italia a un prezzo di 179 euro.

Argomenti interessanti

 
 

Commenti dei lettori (10)

nick24 14/09/2012 17:09
+3
ammazza se conviene a quel prezzo :Q_
ThatFatGuy 14/09/2012 17:10
+1
Sto seguendo da un po' questo telefono su altri forum, dato che sono un afficionado della serie liquid (ho ancora un liquid A1, che ormai arranca)

Da quel che si dice è molto buono, unica pecca la fotocamera che pare faccia foto molto pietose.

Non l'ho ancora preso solo perchè sono un inguaribile smanettone, e so già che la situazione custom rom sarà assai magra, dato che nè Cyano nè MIUI supportano il dual sim...

RIguardo al prezzo: chi non fosse interessato al dual sim, sappia che Acer dovrebbe lanciare a breve anche il Gallant Solo, identico in tutto e per tutto a questo ma con sim singola, si mormora a 149 euro.
rivolus 14/09/2012 17:23
0
mica male, ero orientato verso un sony xperia u che ha un dual core da 1 Ghz ma schermo da 3,5", ma questo anche se è un single mi fa gola per lo schermo da 4,3"
quale mi consigliate?
ThatFatGuy 14/09/2012 17:59
0
comunque qualcuno mi spiega perchè questa news, così come alcune altre negli ultimi giorni, non la vedo in homepage? L'ho notata solo grazie al feed di di iGoogle...
arthemis1989 14/09/2012 19:12
0
179 euro e venduto direttamente in italia?
Direi che è un sognor dual sim ed il prezzo è molto molto molto buono.
Mi sa che per natale mi faccio un bel regalino...
loripod 15/09/2012 00:22
0
allettante mooolto allettante...la necessità del dual sim potrebbe farmelo cambiare con il galaxy SII...se sarà ben supportato con una prospettiva di jelly sono sicuro che sarò incentivato ad acquistarlo
Elnotaro 15/09/2012 11:44
0

 Originariamente inviata da ThatFatGuy

Sto seguendo da un po' questo telefono su altri forum, dato che sono un afficionado della serie liquid (ho ancora un liquid A1, che ormai arranca)

Da quel che si dice è molto buono, unica pecca la fotocamera che pare faccia foto molto pietose.

Non l'ho ancora preso solo perchè sono un inguaribile smanettone, e so già che la situazione custom rom sarà assai magra, dato che nè Cyano nè MIUI supportano il dual sim...

RIguardo al prezzo: chi non fosse interessato al dual sim, sappia che Acer dovrebbe lanciare a breve anche il Gallant Solo, identico in tutto e per tutto a questo ma con sim singola, si mormora a 149 euro.


Con tutti i telefoni monosim che ci sono in giro per smanettare e installare rom cucinate, lasciaci godere di questo dual sim non versione cinese o farlocca!
supertigrotto 15/09/2012 14:02
0
Nessun top gamma in vista con il dualsim.......maledetti produttori e lobby telefoniche,il dualsim è un mercato fiorente in cina e non subiscono ostruzioni dalle compagnie telefoniche.....per fortuna siamo in un paese democratico e la cina no......