Akasa Euler e Cypher: case compatti, eleganti e silenziosi

di Andrea Ferrario, Manolo De Agostini - pubblicato venerdì 08 giugno 2012 alle 07:45

I nuovi case presentati da Akasa puntano sul design, e danno una grande importanza alla silenziosità e al comfort.

Akasa al Computex 2012 ci ha mostrato due nuovi case mini-ITX, l'Euler e il Cypher; il primo è votato alla silenziosità e non prevede l'uso di ventole. Il secondo invece permette di montare CPU più potenti con dissipazione attiva. Completano il quadro dissipatori dedicati agli ultimi processori Intel e AMD.

L'Akasa Euler è un case Mini-ITX completamente in alluminio privo di ventole. È progettato per ospitare hardware dai consumi minimi, quindi CPU con TDP da 35 watt o meno e schede video passive. Non ci potete inserire un computer per giocare quindi, ma sarà ottimo da tenere in salotto e in ufficio, perché assolutamente silenzioso.

Akasa Euler

Il Cypher invece viene un po' più incontro a chi cerca la potenza, pur non essendo adatto ai profili più estremi.  È un case compatto che si può installare direttamente dietro al monitor grazie all'aggancio VESA, particolarmente indicato per attività di ufficio o domestiche che non richiedano hardware eccessivamente potente.

L'azienda ci ha anche mostrato il dissipatore per CPU Nero LX, compatibile con quasi tutte le CPU Intel e AMD in commercio, e il Venom Medusa, dotato di due ventole da 14 centimetri e otto heatpipe da 6 millimetri. Akasa ci ha anche mostrato la ventola PWM Piranha da inserire all'interno di un case.

Anche in questo caso quindi l'offerta è piuttosto varia e completa, e riguarda il PC come strumento di produttività e per l'intrattenimento.

 
Ultime news
case
Computex 2012

Commenti dei lettori (7)

Aggiungi un tuo commento
BillJobs 08/06/2012 09:21
+3
Via la barretta social !

Bel case !
balza 08/06/2012 09:58
+3

 Originariamente inviata da BillJobs

Via la barretta social !

Bel case !



Quoto tutto!

E' un bellissimo case da tenere a-Kasa LOL



.. ok è venerdì...
iceblu 08/06/2012 10:39
+4
Togliete la barretta social!
mattias93 08/06/2012 11:27
+3

 Originariamente inviata da iceblu

Togliete la barretta social!


AdBlock e passa tutto!
Scorpitron 08/06/2012 12:57
0
non la leva purtroppo
niciz 08/06/2012 14:45
0
Ho comprato il dissipatore della cpu Akasa venom quasi un anno fa.. Davvero niente male per 40€!!! silenzioso e efficace
Super Ornis 08/06/2012 19:19
0
Non ci sono foto del Cypher!
Devi essere collegato scrivere un commento!
Accesso utenti
Nome utente:
Password:
Correlazioni
 
Continua a seguirci!
Informazioni su Tom's Hardware
Tom's Hardware fa parte di Bestofmedia Network
Copyright ©2013 Bestofmedia. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Clicca per i dettagli