Alfresco su Amazon Web Services

di Gaetano Di Blasio, 22 gennaio, 2013 09:13

Le soluzioni enterprise di Alfresco per il content management aziendale sono ora disponibili in modalità Web service su Amazon

Alfresco ha apportato alcuni miglioramenti alla propria piattaforma open source per il content management e ne ha annunciata la disponibilità su Amazon Web Services (AWS).

"Alfresco ha potuto osservare una crescente domanda per quanto riguarda il content management e la condivisione sicura di file nel cloud", secondo quanto sostiene David Gildeh, Director of Cloud Services di Alfresco, che continua: "Tuttavia, l'approccio "one-size-fits-all" dei servizi cloud solo SaaS non soddisfa le molteplici esigenze dei nostri clienti aziendali. Le complesse organizzazioni globali richiedono flessibilità e ampie opzioni di implementazione. Esattamente ciò che offre Alfresco su AWS".

I clienti della società, tipicamente appartenenti a settori qual il finanziario, la Pubblica Amministrazione o la sanità, possono così scegliere fra tre modalità di fruizione delle soluzioni Alfresco: in modalità SaaS completa nel cloud, dove Alfresco è destinato alla semplice collaborazione aziendale con accesso mobile e condivisione di file.

Oppure, i clienti possono scegliere Alfresco Enterprise, la piattaforma ECM (Enterprise Content Management) di Alfresco completa disponibile come immagine AMI (Amazon Machine Image) nel Marketplace Amazon.

Alfresco Enterprise può essere utilizzata come istanza privata ospitata in AWS per un maggiore controllo della configurazione e personalizzazione, nonché per l'integrazione con reti o sistemi aziendali esistenti. Secondo quanto riportato dalla società, molti clienti configurano Alfresco Enterprise su AWS come soluzione per la condivisione sicura di file nel cloud, completamente gestita dal reparto IT.

Infine, è possibile adottare la soluzione ECM ibrida Alfresco One. I clienti possono implementare un'istanza privata e completa di Alfresco Enterprise su AWS per la gestione di documenti business-critical all'interno del firewall, sincronizzando quindi file o cartelle in Alfresco nel cloud.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (0)

Nessun commento visualizzabile
Devi essere collegato scrivere un commento!

Accesso utenti

Nome utente:
Password:
Guarda anche: Cloud, SaaS, Alfresco
 
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell

Copyright © 2014 - 3Labs Srl - A Purch Company. Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04146420965 - Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013
Clicca per i dettagli