
Compri una CPU AMD FX e vieni parzialmente rimborsato. La casa di Sunnyvale ha presentato l'iniziativa "Più core, più sconto", un programma attraverso il quale restituiscono una somma di denaro a chi acquista un nuovo microprocessore basato su architettura Bulldozer.

Chi ha acquistato o acquisterà una nuova CPU AMD FX da Nexths, Misco, Monclick, Hrw.it ed Eprice.it (che hanno prezzi di partenza differenti) a partire dal 15 gennaio e fino al 29 febbraio 2012, non dovrà far altro che conservare la ricevuta elettronica originale inviata dall'etailer autorizzato e completare il modulo di richiesta online, caricando la prova d'acquisto prima della data di chiusura, cioè entro e non oltre il 18 marzo 2012. Chi ha comprato una CPU FX-8150 e FX-8120 riceverà un rimborso di 20 euro, i possessori di AMD FX-6100 si dovranno "accontentare" di 15 euro e, chi ha scelto l'FX-4100 sarà ricompensati con 10 euro. In pratica uno sconto di 2,5 euro al core.

Sul sito dell'iniziativa leggiamo che "il pagamento a mezzo BACS/giroconto telegrafico avverrà entro 28 (ventotto) giorni dall'approvazione della richiesta, il cui completamento può richiedere fino a sei (6) settimane. Il pagamento a mezzo assegno avverrà entro 45 (quarantacinque) giorni dall'approvazione della richiesta, il cui completamento può richiedere fino a sei (6) settimane". Termini e condizioni potete consultarle qui. Fate attenzione a compilare bene il modulo e a mandare la documentazione corretta, perché AMD specifica che "gli acquirenti non avranno notizia del rifiuto della loro richiesta di rimborso".
"Le richieste completate secondo le istruzioni riceveranno una risposta e-mail da parte di un Promotore entro sette (7) giorni dalla data dell'inoltro. […] L'acquirente che non riceva risposta dal Promotore entro sette (7) giorni dall'inoltro di una richiesta di rimborso valida e completa, è invitato a contattare claims@amd-promotions.com".
"Limite: due (2) richieste di rimborso per persona, indirizzo fisico o indirizzo e-mail durante il Periodo della Promozione, a prescindere dal numero di Prodotti designati acquistati o di eTailer autorizzati sponsorizzati. Qualora sulla stessa ricevuta compaiano diversi Prodotti designati, sarà applicato il rimborso di valore più alto. Il reso al venditore dei Prodotti designati dopo l'inoltro della richiesta di rimborso può invalidare la richiesta , la squalifica dell'acquirente e l'interruzione del pagamento di qualsiasi rimborso allo stesso".
Insomma, un'interessante iniziativa che dovrebbe allettare molti appassionati. Viene da chiedersi però se non sia un segno di vendite non esattamente all'altezza delle aspettative. Questa però è solo una congettura. Nota: le date indicate sul sito dell'iniziativa non sono corrette, AMD ci ha comunicato che saranno aggiornate a breve.
Olympus VG-170, la compatta con flash fino a 15 metri
Spark, il tablet Linux da 7 pollici costa solo 200 euro
Apple ammette la condanna dell'Antitrust, con sobrietà
Video HTML5, due browser su tre pronti a mollare Flash
Qualcomm Snapdragon S4 pronto a stracciare il Galaxy S II
Man vs Machine, 999 giocatori online insieme: epico!
Hitachi Deskstar 7K4000, bisonte da 4 terabyte e 7200 RPM
Panasonic Lumix DMC-S2: autofocus e sensore migliorati
Windows 8 finalmente migliora la gestione delle foto
RapidShare campa, Megaupload crepa tra 2 settimane
Antitrust UE indaga su Samsung: rischia 14 miliardi di multa
Android, 5 milioni di telefoni infetti per colpa del porno
Emendamento Fava oggi in Parlamento: votate bene!
Samsung ST-76 e ST-66: compatte economiche e ruspanti
Leggi di iniziativa popolare via Internet, alla Commissione UE
Radeon HD 7950, le schede overcloccate e personalizzate
Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC sono GPS da bicicletta
Facebook vuole Opera per realizzare un nuovo browser?
Microchip nei cetacei per studiare il clima e la fauna marina
Le offerte 3 Italia per il Samsung Galaxy SIII in anteprima
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
Google cancella 1,2 milioni di link pirata al mese
TV a Ultra Alta Definizione: si parla già di standard
Video e foto niente male con i Project Glass di Google
Microsoft: Ballmer frainteso sui 500 milioni di Windows 8
AMD FirePro V3900 sfida Quadro 400, 600 e Radeon HD 6570
Radeon più vendute delle GeForce, AMD recupera su Nvidia
Llano perde i transistor come Bulldozer? Giallo in casa AMD
AMD A10-4600M: la APU Trinity Mobile sotto esame
Radeon HD 7850 con 768 shader: la GPU Pitcairn dei desideri
Le APU Trinity di AMD prima sui portatili, desktop in estate
Radeon HD 7970 Gigahertz Edition forse nei piani di AMD
AMD Radeon HD 7830 o HD 7790 forse in sviluppo, è giallo
Guida alle schede grafiche: le scelte di maggio
AMD rialza la testa e recupera quote di mercato su Intel
Le APU Trinity di AMD prima sui portatili, desktop in estate
Guida ai processori: le scelte di maggio
AMD rialza la testa e recupera quote di mercato su Intel
AMD perde 590 milioni di dollari ma è ottimista per il futuro
AMD FX-4130, CPU Bulldozer con memoria dimezzata?
Intel Core i3 2100, AMD FX-4100 e GPU a buon mercato: il migliore per giocare
AMD FX Bulldozer: prestazioni dopo gli hotfix di Windows 7 e aggiornamenti UEFI
Guida ai processori: le scelte di marzo
AMD: basta con le CPU fatte da schifo, ora decidiamo noi
CPU a meno di 200 euro per giocare, sfida tra Intel e AMD
Processori AMD FX più veloci, basta una patch per Windows
Bulldozer perde 800 milioni di transistor: AMD scherzava
AMD FX ed efficienza energetica, confronto con otto CPU Intel e AMD
Recensione AMD FX-8150: Bulldozer delude, la strada è ancora lunga
Core i5 3350P è un quad-core Ivy Bridge con GPU spenta
Llano perde i transistor come Bulldozer? Giallo in casa AMD
Le CPU Intel non gronderanno più sangue
Barristore è il nuovo transistor al grafene di Samsung
I chip che fanno errori sono più veloci dei processori perfetti
Xeon E3-1200 v2, i primi basati su architettura Ivy Bridge
Commenti