AMD riesuma il PIC, il PC a basso costo

di Manolo De Agostini - pubblicato martedì 28 novembre 2006 alle 10:33

AMD afferma di voler ritentare nel campo dei PC a basso costo per i paesi in via di sviluppo

Poche settimane fa apprendevamo che AMD aveva terminato la produzione del suo "PC a basso costo", sistema conosciuto come Personal internet communicator (PIC). Secondo EETimes l'azienda non ha tuttavia accantonato l'idea, e potrebbe ridar vita al progetto nei prossimi mesi. Per queste nuove soluzioni si continuerà a fare uso dei processori Geode (LX e NX), ma tali sistemi non saranno a marchio AMD, in quanto l'azienda fornirà il progetto a OEM e ODM.

Billy Edwards, AMD Chief Innovation Officer afferma: "Siamo tornati al nostro business primario, vendere chip. Progetteremo un design di riferimento e lavoreremo con gli OEMs e gli ODM, ma non produrremo un prodotto completo".

Il sistema operativo adottato da queste nuove unità varierà a seconda del modello e potrà essere Windows Starter, ma anche Windows XP Professional.

AMD riesuma quindi il progetto e si prepara a fare profitti nei paesi in via di sviluppo, grazie anche all'OLPC, il progetto del MIT che integra anch'esso una CPU Geode.

 

Commenti dei lettori (1)

Aggiungi un tuo commento
riva.dani 28/11/2006 20:37
0
PC a basso costo e Windows? Un PC per navigare e fare poco altro... Non sarebbe meglio una bella distro Linux di quelle facili e completamente libere? Meno costi, più sicurezza.

Oppure c'è proprio lo spettro M$ dietro a questa scelta, che cerca di estendere il suo dominio in ogni dove.... A pensar male spesso ci si azzecca... :rolleyes:
Devi essere collegato scrivere un commento!
Accesso utenti
Nome utente:
Password:
Correlazioni
Categorie: Processori
 
Continua a seguirci!
Informazioni su Tom's Hardware
Tom's Hardware fa parte di Bestofmedia Network
Copyright ©2013 Bestofmedia. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Clicca per i dettagli