Anche il Samsung Galaxy S III sarà Super AMOLED da 720p

di Valerio Porcu, 04 aprile, 2012 12:17

Lo schermo SuperAMOLED da 4,65 pollici a 720p del Samsung Galaxy S III sembra finalmente confermato. Non è ancora definitivo, ma la divisione display dell'azienda avrebbe avviato la produzione degli schermi. Se si aggiunge che è la soluzione più credibile per il prossimo top di gamma Samsung, ci si può credere.

Resta poco tempo per speculare sul Galaxy S III, lo smartphone Android che sostituirà l'apprezzatissimo S II, per competere con il Galaxy Nexus, l'HTC One X e altri smartphone Android di fascia alta. Ci si aspettano compatibilità LTC e CPU quad-core, dimensioni compatte e una fotocamera spettacolare. Potremmo sapere tutto già questo mese, ma ufficialmente la data di lancio è il 22 maggio.

Possibile aspetto del Samsung Galaxy S III

Secondo altri invece lo schermo sarà più piccolo e con una risoluzione minore, cioè 4,3 pollici e 1024x600. Lo sostiene The Bright Side of News, che ipotizza anche come le prestazioni del Galaxy S III saranno migliori degli altri smartphone Android di fascia alta, grazie al SoC Exynos già usato sul Galaxy Tab 10.1. Ancora meglio solo il Pantech Vega (non disponibile in Italia) e lo Huawei Ascend, presentato al Mobile World Congress di Barcellona.

Le ipotesi di una piattaforma hardware più potente sono senz'altro credibili, ma resta da sciogliere il nodo dell'autonomia. Ci sembra invece discutibile l'idea di uno schermo più piccolo, che lascerebbe Samsung alle spalle dei concorrenti sotto questo importante punto di vista. Dopotutto sembra che la maggior parte dei consumatori voglia schermi sempre più grandi, quindi perché invitarli a comprare prodotti di altre marche?

Oppure Samsung potrebbe scegliere per la potenza – anche grafica – abbinata a uno schermo più piccolo per bilanciare i consumi. È una delle tante possibilità; in generale ci si attende infatti una configurazione del tutto simile a quella Galaxy Nexus, o al limite vicina a quella del Sony Xperia S che abbiamo provato di recente. Una certezza scontata però c'è, ed è la versione 4.0 di Android, nota come Ice Cream Sandwich.

Non ci sono informazioni invece sul prezzo, ma si possono fare delle ipotesi, guardando ai prodotti concorrenti. La fascia alta Android va dai 550 ai 700 euro circa (HTC One X), quindi possiamo supporre un prezzo intermedio per il Galaxy S III,  tra i 630 e i 660 euro. Lo comprereste?

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell