Android 4.1 Jelly Bean cresce di 15 volte in due mesi

di Simone Raimondi, 20 settembre, 2012 18:30

Secondo l'azienda di analisi Chitika, la presenza sul mercato di prodotti Android 4.1 Jelly Bean è cresciuta del 1500% nei due mesi successivi al debutto. I dati sono stati raccolti controllando la quantità di traffico Web generata dalla versione più recente del sistema operativo mobile di Google.

La diffusione di Android 4.1 Jelly Bean è cresciuta del 1500% a due mesi dal debutto. È il risultato di un'analisi di Chitika, un'azienda che ha controllato la quantità di traffico Web generata dai dispositivi dotati della più recente versione dell'OS di Google. Al momento solo i prodotti Google Nexus (escluso il One) e il Transformer Pad TF300T di Asus adottano questo sistema operativo.

L'ultima versione di Android sembra destinata espandersi molto in fretta, anche se non tanto quanto la 4.0 Ice Cream Sandwich. ICS cresce molto in fretta grazie a una nuova ondata di prodotti, principalmente smartphone e tablet economici, basati su questo sistema operativo.

Grafico dei dati diffusi da Chitika - Clicca per ingrandire

Secondo le ultime indiscrezioni uno dei prossimi terminali che saranno aggiornati a Jelly Bean è l'HTC One X, top di gamma dell'azienda taiwanese. Questa voce di corridoio proviene dal fondatore del sito MoDaCo, Paul O'Brien, che in passato si è rivelato abbastanza affidabile e preciso.

I possessori di un HTC One X (versione no-brand) dovrebbero essere in grado di installare Android 4.1 sui loro terminali entro la fine del mese prossimo. Anche i top di gamma di altri produttori riceveranno presto questo aggiornamento, come il Samsung Galaxy S3. Nel caso del prodotto sudcoreano c'è anche la conferma ufficiale del produttore.

HTC One X
Immagini  -  12
 
HTC One X 1 HTC One X 2 HTC One X 3 HTC One X 4 HTC One X 5 HTC One X 6 HTC One X 7 HTC One X 8 HTC One X 9 HTC One X 10
HTC One X 11 HTC One X 12 HTC One X 13 HTC One X 14 HTC One X 15 HTC One X 16 HTC One X 17
 

Ricordiamo che tra le novità più apprezzate  di Jelly Bean c'è l'interfaccia più fluida che sfrutta il "Project Butter", in grado d'incrementare il numero di fotogrammi renderizzati rispetto a Android 4.0. Siamo curiosi di vedere come si evolverà la crescita delle due ultime versioni del sistema operativo di Google nel corso dei prossimi mesi. Speriamo che si ridurrà la frammentazione di questo ecosistema mobile, ritenuta da molti il vero anello debole.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (10)

CaoS-Stardust 20/09/2012 19:25
+1
il mio razr è stato appena aggiornato ad ICS (in confronto al 2.3 è un altro mondo) un mio amico ha detto che sul suo GS2 JB è molto più veloce di ICS, vedremo
FrankieDedo 20/09/2012 19:37
+1

 Originariamente inviata da CaoS-Stardust

il mio razr è stato appena aggiornato ad ICS (in confronto al 2.3 è un altro mondo) un mio amico ha detto che sul suo GS2 JB è molto più veloce di ICS, vedremo


Buon per te il mio Droid 3 è stato snobbato dalla motorola e non vedrà ICS nemmeno di striscio solo perchè ha 512MB di ram -.- nonostante che con la CM9 sopra vada meglio di GB...con la CM10 anche meglio... il problema di tante UI proprietarie, oltre a motorola, è IMHO che non riescono ad avere un' esperienza fluida (MotoBlur sopra a tutte, appunto) e pulita...cosa che invece le varie ROM riescono a dare...credo infatti che la diffusione delle future versioni di android dipenderà sempre più da questa variabile di pari passo con la facilità di flashare ROM cucinate
real.massimo 20/09/2012 21:35
+1
Spero che presto il mio galaxy S2 possa equipaggiarsi di questo nuovo sistema operativo..
Ics 4.0.3 é ottimo, ma per un ex top di gamma forse non é abbastanza..
The Dark Melon 20/09/2012 23:07
+2
aspetta e spera..
dosse91 21/09/2012 09:58
0

 Originariamente inviata da CaoS-Stardust

il mio razr è stato appena aggiornato ad ICS (in confronto al 2.3 è un altro mondo) un mio amico ha detto che sul suo GS2 JB è molto più veloce di ICS, vedremo


a me sul gs2 la cm10 va molto peggio della cm9. altro che effetto burro. lagga tantissimo
the-smoker 21/09/2012 10:16
0
il dramma sono le periferiche per l'auto

sono mesi che cerco un'autoradio,multimediale,con bluetooth compatibile con galaxy nexus sia kenwood che piooneer che parrot devono aggiornare i firmware anche apple con iphone 5 è nei guai con il connettore "diverso"


possibile che non si riesca a definire uno STANDARD SOFWARE HARDWARE per automotive ?
reanimax 21/09/2012 11:13
0

 Originariamente inviata da the-smoker

il dramma sono le periferiche per l'auto

sono mesi che cerco un'autoradio,multimediale,con bluetooth compatibile con galaxy nexus sia kenwood che piooneer che parrot devono aggiornare i firmware anche apple con iphone 5 è nei guai con il connettore "diverso"


possibile che non si riesca a definire uno STANDARD SOFWARE HARDWARE per automotive ?



ci metti milioni di euro e centinaia di ricercatori per sviluppare 2 cavi con un connettore strano e poi ti aspetti che lo usino tutti e che ti pagano i diritti per la tua "innovazione"? trolllol
umano 21/09/2012 15:05
+2
Cyanogen mod tutta la vita
_Jack_ 21/09/2012 16:10
+5
"Android 4.1 Jelly Bean cresce di 15 volte in due mesi"

E' passato da 1 a 15 utenti?
Yoshi 21/09/2012 20:21
0

 Originariamente inviata da the-smoker

il dramma sono le periferiche per l'auto

sono mesi che cerco un'autoradio,multimediale,con bluetooth compatibile con galaxy nexus sia kenwood che piooneer che parrot devono aggiornare i firmware anche apple con iphone 5 è nei guai con il connettore "diverso"


possibile che non si riesca a definire uno STANDARD SOFWARE HARDWARE per automotive ?


Calma calma il 5 ancora non ce sul mercato italiano che centra???