
Apple non crede che la nuova Apple TV, o iTV, rappresenterà una vera innovazione nel settore dell'intrattenimento domestico. Secondo Peter Burrows (Bloomberg) l'azienda punta soprattutto al noleggio delle serie televisive per invogliare al consumo gli utenti di iPod e iPad.
Apple TV, immagine promozionale.
Burrows cita una fonte che ha "familiarità con i piani di Apple" per spiegare che lo stesso Steve Jobs ritiene che la iTV sarà un prodotto per pochi appassionati, nonostante il ridotto prezzo di vendita.
"La maggior parte dei consumatori non è pronta a disdire il proprio abbonamento televisivo, o a portare in salotto il video in streaming" spiega Burrows. Alcuni analisti tuttavia credono che la iTV potrebbe piacere a chi ama le applicazioni per iOS: il nuovo prodotto infatti potrebbe permettere di usarle, compresi i giochi, sulla TV di casa.
Questo è senz'altro possibile, tecnicamente. Come dicevamo ieri (Apple TV diventa iTV: telefilm a 99 centesimi) però usare un'applicazione per iPad o iPhone su uno schermo da 40 pollici probabilmente non è molto piacevole. Questa possibilità per ora resta quindi un'incognita.
Per il primo settembre Apple ha convocato un evento stampa, durante il quale si ritiene che presenterà invece il nuovo iPod. Questo avrà quasi certamente lo stesso schermo dell'iPhone 4. In questo modo Apple potrà proporre ai propri clienti il noleggio di contenuti da vedere su più dispositivi, nell'arco delle 48 ore concesse. Si comincia la mattina in treno su iPod/iPhone, si continua in pausa pranzo su PC, e si finisce la sera su iPad. Per qualcuno potrebbe essere convincente.
Apple inoltre vorrebbe offrire ai propri clienti la possibilità di sottoscrivere abbonamenti vantaggiosi per serie intere. Per ora i produttori si sono rifiutati, ma domani potrebbero cambiare idea. Quindi non dovremmo aspettarci una "rivoluzione iTV", né il caos mediatico che accompagna i prodotti "magici" di Apple.
Android sfida la pirateria con armi giocattolo
Kingston DDR3 HyperX T1 da record, 3068 MHz!
Samsung Galaxy Tab più dotato dell'iPad
Gmail Voice come Skype, la sfida è globale
Medal of Honor, EA non arretra: il gioco non si cambia
Internet Explorer 9, ecco la nuova interfaccia
Microsoft ama l'open source, ed è ricambiata
iPad, re dei tablet per almeno altri due anni
Il Samsung Galaxy S monta il Gorilla glass
Garmin Nuvi, scatta il richiamo per 1,25 milioni GPS
Huntkey X7 1200 watt, efficienza 80 Plus Silver
OCZ: addio memorie a basso costo, viva gli SSD
PS4 con lettore ottico, colpa delle reti a banda larga
Intel pronta a sculacciare ARM sugli smartphone
GameStop, da semplice negozio a cyber-store
LG quasi pronta con l'e-paper a colori
Canon lavora ai nuovi super-teleobiettivi 400mm e 600mm
Cellulare TTM Outlimits Solaris con pannello solare integrato
Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC sono GPS da bicicletta
Facebook vuole Opera per realizzare un nuovo browser?
Microchip nei cetacei per studiare il clima e la fauna marina
Le offerte 3 Italia per il Samsung Galaxy SIII in anteprima
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
Google cancella 1,2 milioni di link pirata al mese
TV a Ultra Alta Definizione: si parla già di standard
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
iPhone 5 con schermo da 3,95 pollici a 640 x 1136 pixel
Apple perde i ricorsi al TAR sulla garanzia e saluta la 4G
iPhone 5 con schermo LCD da almeno 4 pollici
Apple iCloud si rinnova e punta sulle fotografie
Apple vuole comprare Loewe per fare iTV di lusso
Apple toglie il 4G dal nuovo iPad perché ingannevole
Da Apple e Foxconn un impegno concreto per gli operai
Nuovo iPad: analisi autonomia, schermo e surriscaldamento durante l'uso
Yahoo! Axis è un browser per iPhone quasi meglio di Safari
iPhone 5 con schermo da 3,95 pollici a 640 x 1136 pixel
iPhone 5 con schermo LCD da almeno 4 pollici
Con iOS 5.1.1 Apple mette le pezze anche al Nuovo iPad
Apple punta sul Liquidmetal ma per un MacBook c'è tempo
iTunes Match arriva in Italia, la tua musica sempre con te
Apple, 35 milioni di iPhone e 12 milioni di iPad in tre mesi
645 PRO trasforma iPhone in una fotocamera medio formato
Class action contro Apple per colpa degli acquisti in-app
iPhone 5 in Liquid Metal come le racchette da tennis Head?

Originariamente inviata da EmaGuzzetti
Comunque non vedo cosa ci sia di ladrata a far pagare un episodio di serie tv HD come un caffe... e non mi dite che 5 serie da 20 episodi costan 100 euro quando è ovvio che le serie complete proprio come nella musica gli album quasi sicuramente avranno un prezzo scontato!
Originariamente inviata da EmaGuzzetti
Comunque non vedo cosa ci sia di ladrata a far pagare un episodio di serie tv HD come un caffe... e non mi dite che 5 serie da 20 episodi costan 100 euro quando è ovvio che le serie complete proprio come nella musica gli album quasi sicuramente avranno un prezzo scontato!
Originariamente inviata da EmaGuzzetti
Comunque non vedo cosa ci sia di ladrata a far pagare un episodio di serie tv HD come un caffe... e non mi dite che 5 serie da 20 episodi costan 100 euro quando è ovvio che le serie complete proprio come nella musica gli album quasi sicuramente avranno un prezzo scontato!

Originariamente inviata da fabiuz79
Basta che non sia in affitto, ti ci voglio a vedere 16 ore di una classica serie TV da 24 episodi in 48 ore (oddio io l'ho fatto, ma stavo a casa con la gamba rotta e la sedia a rotelle).
Con un prezzo più abbordabile per l'intera serie e, soprattutto, la possibilità di vederli e rivederli quando mi pare(no affito), allora potrebbe essere interessante (sempre che abbia una qualità audio video almeno a livello del satellite).
Originariamente inviata da EmaGuzzetti
Ma anche se in affitto ovviamente le 24 ore dell'episodio partirebbero al momento del download del singolo e non dall'acquisto della serie
Apple TV diventa iTV: telefilm a 99 centesimi
Jailbreak iPhone, ecco il brevetto per trafiggerlo
Acer fa previsioni, Android seppellirà l'iPad
iPad senza schermi, LG frusta la produzione
iPad 2 con la fotocamera, non può essere altrimenti
iPad, re dei tablet per almeno altri due anni
Android spopola, ma il frutto proibito resta l'iPhone
3 Italia non vende l'iPhone 4 a 599 euro
Apple punta su Liquidmetal per iPhone rocciosi
iPhone 4 ricaricabile: in Italia lo paghiamo di più
Flash bandito da iOS, l'UE vuole fare chiarezza
Vulnerabilità in iOS, Apple prepara il correttivo
Commenti