Articoli e news    Prezzi

Apple Magic Trackpad, quanta colla burina

11:07 - 30 luglio 2010 di Dario D'Elia

iFixit ha scoperto che l'Apple Magic Trackpad gode di un assemblaggio vecchio stile: tanta la colla utilizzata. Confermate la presenza dei chip Broadcom BCM2042 e BCM5974 già presenti su altri dispositivi Apple per wireless e multi-touch.

iFixit ha smontato anche il nuovo Apple Magic Trackpad, scoprendo che a Cupertino amano giocare con la colla. Il trackpad multi-touch infatti, sebbene si distingua per l'uso di alluminio e vetro, nell'assemblaggio punta (quasi) tutto sul collante

Apple Magic Trackpad

"Questa operazione non è per deboli di cuore", hanno scritto gli specialisti di iFixit. "Abbiamo dovuto fare un ampio uso di calore, plettri e strumenti plastici per procedere".

Apple Magic Trackpad - clicca per ingrandire

Una volta rimossa la scheda hanno individuato il chip Broadcom BCM2042 (lo stesso del Magic Mouse) che si occupa della connessione wireless. La funzione multi-touch invece si deve al chip BCM5974, già presente su iPhone, iPod touch e MacBook Air. SST25WF020 invece "mette a disposizione i 2 Mbit di memoria Flash seriale".

*Vorrei sottolineare non c'è nessuna intenzione di insultare nessuno. Consentitemi un po' di leggerezza estiva..., per chi non l'avesse capito il parallelo è con la frase "stamo a fa la colla", del video virale del momento.

Condividi:   

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/3 avanti    
Buby84 30/07/2010 11:27
 
aooo ho rpeso la biraaaa haha XD ma dove li trovate certi video? XD

vabbuo cmq colla o viti l'importante è che non si smonti mentre lo utilizzo.
stefano89 30/07/2010 11:28
 
Non ho capito il nesso tra la notizia e il video :o

EDIT:ah per il burina nel titolo...
demon77 30/07/2010 11:29
 
Vabbeh io di solito se posso insultare Apple lo faccio ma sta volta direi che mi va bene così..
alla fine usare degli adesivi per l'assemblaggio di un prodotto di questo tipo ci sta.. basta che poi la qualità sia garantita nel tempo.

Olttretutto visto l'ellettronica che ha dentro non credo ci sia mai bisogno di smontarlo, se proprio si spacca lo cambi e stop..
NIB90 30/07/2010 11:30
 

 Originariamente inviata da stefano89

Non ho capito il nesso tra la notizia e il video :o



Forse perché assemblare un oggetto del genere con la colla è abbastanza grezzocome lavoro, un po' come le tipe nel video!
Buby84 30/07/2010 11:30
 

 Originariamente inviata da stefano89

Non ho capito il nesso tra la notizia e il video :o

EDIT:ah per il burina nel titolo...



e anche perke dice che è adesiva
Eugenio90 30/07/2010 11:31
 
aoooo noi romani semo popo er mejo c'avemo le pischelle più fini d'italia XD
CiBa 30/07/2010 11:32
 
hahahahahahaahhahahahaahahahahahhahahha non l'avevo mai visto!! hahaha il calippo e na biraaaaa! bhuhau
fantastiche!
alfa 33 30/07/2010 11:32
 

 Originariamente inviata da stefano89

Non ho capito il nesso tra la notizia e il video :o

EDIT:ah per il burina nel titolo...





seconda frase pronunciata:


fa troppo caldo, stamo tipo a fa' la COLLA
Sbabba 30/07/2010 11:39
 
mah. Mi associo a demon, non è un pezzo che deve resistere all'apertura... voglio dire, se ti metti a smontare il portatile e cerchi di aprirlo, ben venga che si spacchi... vorrei sapere cosa lo smonti a fare
g.dragon 30/07/2010 11:44
 
ao ma che me frega a me se sto aggeggio apple è incollato con la colla stikke o con la vinavil..
Ps: perdonate il linguaggio un po romanesco (burino)...Consentitemi un po' di leggerezza estiva...

cmq come detto da altri non importa come è assemblato l'importante che jobs non mi dica come deve essere usato impugnato, toccato. l'importante che funzioni..
1/3 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Categoria: Tastiere e Mouse