Articoli e news    Prezzi

Apple non fa patti con Samsung, vuole farla a pezzi

12:30 - 4 ottobre 2011 di Elena Re Garbagnati

Samsung ha proposto a Apple di rinunciare alle due funzioni touchscreen che presumibilmente violerebbero i suoi brevetti in cambio di una sentenza anticipata che consentirebbe di rimettere in vendita il Galaxy Tab 10.1. L'accusa ha rifiutato perché la sua intenzione è proprio quella di mantenere il blocco il più a lungo possibile. A questo punto non resta che aspettare il verdetto.

Apple ha respinto l'offerta di patteggiamento di Samsung per chiudere la battaglia legale australiana, convinta che avrà la meglio sulla sudcoreana e potrà impugnare la sentenza per invogliare i giudici di altre corti a darle una vittoria facile.

La scorsa settimana i legali di Samsung avevano proposto all'azienda di Cupertino un accordo per arrivare a una sentenza anticipata, a patto che il Galaxy Tab potesse tornare sugli scaffali.

Apple ha rifiutato la proposta di patteggiamento di Samsung in Australia

Il dettaglio della proposta non è stato divulgato, ma sembra ormai assodato che Samsung abbia offerto di rimuovere dal Galaxy Tab 10.1 due funzionalità touchscreen che secondo Apple violerebbero i suoi brevetti, in cambio di una sentenza rapida che darebbe il via alle vendite del tablet.

Apple ha però riferito alla Corte Federale di Sydney che la proposta di Samsung non ha fornito le basi per una soluzione, anche se includeva alcuni potenziali benefici. Steven Burley, legale dell'azienda di Cupertino, ha dichiarato che Apple non intende accettare perché Samsung è stata denunciata proprio con lo scopo di "impedire la vendita del Galaxy Tab 10.1 e mantenere lo status quo".

Samsung Galaxy Tab 10.1 - PR
 
Samsung Galaxy Tab 10.1 - PR 1 Samsung Galaxy Tab 10.1 - PR 2 Samsung Galaxy Tab 10.1 - PR 3 Samsung Galaxy Tab 10.1 - PR 4 Samsung Galaxy Tab 10.1 - PR 5 Samsung Galaxy Tab 10.1 - PR 6 Samsung Galaxy Tab 10.1 - PR 7 Samsung Galaxy Tab 10.1 - PR 8 Samsung Galaxy Tab 10.1 - PR 9
 

Sempre secondo Burley, Samsung dovrebbe comunque accettare un processo veloce, senza imporre condizioni per la sua collaborazione a tal fine. L'accusa reputa infatti che Samsung stia seguendo una tattica ben precisa rifiutando l'anticipazione della sentenza, per massimizzare le sue possibilità di spuntare la vittoria.

In realtà Samsung sperava in una sentenza nel breve periodo per poter mettere in vendita il Galaxy Tab 10.1 a fine agosto o all'inizio settembre, invece il procedimento legale è andato per le lunghe, il Giudice della Corte Federale Annabelle Bennett ha chiesto più tempo per analizzare tutte le informazioni e la sentenza non sembra avvicinarsi.

Apple iPad 2
Immagini 26 -  123
 
Apple iPad 2 3 Apple iPad 2 4 Apple iPad 2 5 Apple iPad 2 6 Apple iPad 2 7 Apple iPad 2 8 Apple iPad 2 9 Apple iPad 2 10 Apple iPad 2 11 Apple iPad 2 12
Apple iPad 2 13 Apple iPad 2 14 Apple iPad 2 15 Apple iPad 2 16 Apple iPad 2 17 Apple iPad 2 18 Apple iPad 2 19 Apple iPad 2 20 Apple iPad 2 21 Apple iPad 2 22
Apple iPad 2 23 Apple iPad 2 24 Apple iPad 2 25 Apple iPad 2 26 Apple iPad 2 27 Apple iPad 2 28
 

Gli avvocati di Samsung hanno commentato che non sarà possibile raggiungere un accordo "considerate le posizioni avanzate da ciascuna delle parti", quindi si dovrà aspettare il verdetto. Il primo, riguardo all'ingiunzione di blocco, dovrebbe arrivare entro fine settimana.

Condividi:   
  • Ultime news
  • Samsung - Mobile
  • Tablet

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/6 avanti    
rhapsody87 04/10/2011 12:44
 
+48 
Azz, l'unica cosa che mi viene in mente è che apple comincia veramente a temere la concorrenza di Samsung... altrimenti non vedo il motivo di accanirsi così tanto nonostante le sia stata proposta la rimozione delle funzionalità che infrangono i brevetti...
E comunque questa cosa sicuramente non giova alla concorrenza
EmJ 04/10/2011 12:49
 
-13 
Ma se samsung si è proposta di eliminare le parti incriminate, allora vuol dire che queste ESISTONO..
A causa dei voti negativi ricevuti dagli utenti, questo commento non è visibile. Clicca qui per leggerlo.
shyguy 04/10/2011 12:52
 
+22 

 Originariamente inviata da articolo

Steven Burley, legale dell'azienda di Cupertino, ha dichiarato che Apple non intende accettare perché Samsung è stata denunciata proprio con lo scopo di "impedire la vendita del Galaxy Tab 10.1 e mantenere lo status quo".


Tutto questo è vergognoso, non solo bloccano le vendite con una qualsiasi scusa ma poi lo dicono pure che è solo per paura... Apple, scendi dal piedistallo!!!
NightHawk VII 04/10/2011 13:02
 
+8 
Io lascerei la parola ai giudici... ci siamo già scannati abbastanza nelle news precedenti
bernik 04/10/2011 13:03
 
+23 

 Originariamente inviata da shyguy

Apple, scendi dal piedistallo!!!


...e cadi di faccia aggiungerei...
downsystem 04/10/2011 13:04
 
+1 

 Originariamente inviata da EmJ

Ma se samsung si è proposta di eliminare le parti incriminate, allora vuol dire che queste ESISTONO..



lol il fatto che qualcosa esista non implica che violino necessariamente dei brevetti, pensa tu quanto devono essere importanti se samsung si era proposta di toglierli per fare contenta apple, ma pare che non sia un problema di violazione quanto il fatto di mantenere il blocco per evitare che vengano venduti andando ad intaccare lo status quo di apple, veramente vergognosa come situazione, ma per fortuna ci sta gente come te che difende apple qualunque porcata faccia
flo90 04/10/2011 13:04
 
+10 
Ostruzionismo bello e buono a per di più sbandierato ai 4 venti..ma in teoria non è una pratica illegale nel mondo? perché apple può farlo?
ToroXp 04/10/2011 13:05
 
-4 
Allora è ovvio che se Samsung produce componenti per apple e ha a disposizione informazioni privilegiate, è ovvio che una sbirciatina si dà e la voglia di fare qualcosa di simile ce sempre...

basta poco che ce vò, poi diciamola tutta non è che Apple si sia poi sbizarrita cosi tanto nel design, piu semplice di cosi non si poteva.



ps: vi spezzo i pollici opponibili.
ps2. non sono un fan apple...
Actarus_77 04/10/2011 13:06
 
+4 

 Originariamente inviata da bernik

...e cadi di faccia aggiungerei...



.... Quindi col sedere per terra... :-)
downsystem 04/10/2011 13:12
 
-11 
strano, 10 commenti e nessuno parla delle immagini pubblicitarie sulla pagina..
A causa dei voti negativi ricevuti dagli utenti, questo commento non è visibile. Clicca qui per leggerlo.
1/6 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Samsung - Mobile
  Categoria: Tablet
  Tag: Tablet