Ask.com addio ricerche, cerca domande e risposte

di Manolo De Agostini, 13 novembre, 2010 14:31

Il motore di ricerca Ask.com muta: impossibile tenere il passo di Google e Microsoft. Diventerà un servizio di domande e risposte, come Yahoo Answer. Dalla padella alla brace?

Il motore di ricerca Ask.com chiude e battenti. L'azienda di cui fa parte, InterActive Corp, ha deciso che il sito dovrà diventare un servizio di domande e risposte, qualcosa che l'azienda ha già avviato come progetto parallelo nel corso dell'estate. Ci verrebbe da dire che dalla padella si passa alla brace.

Servizi come Yahoo Answer sono anni luce avanti, ma abbiamo anche imparato che il mercato è pieno di sorprese. Ask potrebbe avviare una partnership con i grandi motori di ricerca, Gooogle e Microsoft su tutti, e diventare un concorrente del prodotto di Yahoo.

La decisione di uscire dal mercato della ricerca lascia  a casa 130 persone tra Stati Uniti e Cina. Ask è solo l'ultima vittima delle strapotere di Google a cui sta faticosamente facendo fronte la sola Microsoft. Yahoo si è chiamata fuori dai giochi.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (16)

1/2 avanti   
effeb 13/11/2010 14:46
-1
è la prima volta che sento parlare di ask.com
Okazuma 13/11/2010 15:03
+3

 Originariamente inviata da effeb

è la prima volta che sento parlare di ask.com


Non ti è mai capitato di installare qualcosa o registrarti da qualche parte docve ti chiedevano se volevi la "ask bar?" XD
Comunque non ne sentirò la mancanza
Dono89 13/11/2010 15:27
-2
per forza!!!
google è semplice e non rompe con le installazioni di altri programmi, cosa che qui accade
nardustyle 13/11/2010 15:27
+3
io credevo fosse un virus
heavymetalforev 13/11/2010 15:39
+14
Per principio, con me tutti i programmi che chiedono di installare toolbar trovano la porta chiusa.

Alcune sono ambigue, altre semplicemente ti rallentano il sistema, altre te lo mandano in crash (almeno il browser), insomma, roba da non installare.

A volte vedo PC di clienti dove - io non so come cavolo fanno - metà monitor è occupato dalle toolbar, poi sotto appare la pagina web vera e propria.

Pazzi.
Okiya 13/11/2010 15:41
0
anche google installa la toolbar
GeForce 13/11/2010 16:21
0

 Originariamente inviata da Okiya

anche google installa la toolbar



non è troppo vero, non è nemmeno installata di def con chrome
mistersimon 13/11/2010 16:34
+4
NESSUNA toolbar è obbligatoria o nascosta, il fatto è che il 99% degli utenti, mentre installa clicka su "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti", magari pensando che siano componenti necessari al funzionamento del software... ma... basterebbe leggere...(
poty 13/11/2010 16:56
0
già è ridicolo che per la pigrizia di non leggere si installano valaghe di cavolate che tra l'altro non useranno mai!!!

in ogni caso mai usato e mai preso in considerazione ask...
CaFFeiNe666 13/11/2010 17:04
+7
yahoo answer avanti? in cosa?


la media delle domande di yahoo answer?


salve sn xxx ho 13 anni e sn emo, scnd voi sn fc(fico)?

oppure

il massimo
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid =20100915075858AAj1Msk

addirittura passiamo alle esperienze chi l'ha visto...
http://answers.yahoo.com/question/index?qid=2 0090401134130AAUxbYK

yahoo answer...
avanti...

un servizio del genere, controllato, e ripulito dalle domande useless, potrebbe divenire una faq definitiva...
parlo di domande oggettivamente utili, anche a due esseri umani ma UTILI.
1/2 avanti