
Assassin's Creed: Revelations continua a far parlare di sè, questa volta grazie allo speciale di Game Informer, anticipato sulle pagine del forum NeoGaf. Come abbiamo anticipato nella notizia precedente (Assassin's Creed Revelations, Ezio chiude la trilogia) Ezio seguirà le orme di Altaïr e grazie alle nuove informazioni diramate dalle nota rivista si sa che l'italico assassino dovrà cercare alcuni sigilli che contengono i ricordi del suo lontano antenato.
Chi sperava di giocare con Altaïr non rimarrà deluso, visto che recuperando questi sigilli si avvieranno delle sequenze di gioco dove sarà possibile impersonare l'avo di Ezio, come Desmond e i ricordi dei suoi antenati attraverso l'Animus.
Assassin's Creed Revelations
Un'altra novità riguarda proprio il macchinario che permette di vivere i ricordi, l'Animus. Ora infatti conterrà una "Black Room", una stanza virtuale dove Desmond potrà entrare e ricomporre i ricordi, risolvendo alcune sequenze di enigmi e puzzle "narrativi". "Attraverso la manipolazione e la creazione di geometrie con il mondo di gioco, Desmond cercherà di far luce sugli strati più nascosti del suo subconscio", si legge sul forum.
Che Costantinopoli fosse lo scenario dove si svolgono gli eventi si sapeva già, ma ora si sa anche che la città sarà divisa nelle 4 macro-aree di Constantine, Beyazid, Imperial e Galata. Durante alcuni missioni inoltre si potrà visitare anche la Cappadocia, culla di antiche civiltà e nota per il suo paesaggio spesso descritto come "lunare".
Ezio, che in questo gioco avrà più di 50 anni, potrà sfruttare un nuovo gadget chiamato "hookblade", che gli permetterà di spostarsi fino al 30 percento più rapidamente nella città. Questa specie di rampino potrà essere usato anche come arma, per avvicinarsi ai nemici e collegare le combo.
Il vecchio "Occhio dell'Aquila" sarà sostituito dal "Senso dell'Aquila", che permette di individuare la posizione degli obbiettivi, dove sono stati e di prevedere il loro percorso per tendere imboscate precise.
Prendendo spunto da Brotherhood, tornerà un sistema simile alle Torri dei Borgia, che questa volta si chiameranno "Assassin's Den", cioè delle fortificazioni che una volta conquistate serviranno come basi degli assassini. Andando avanti nel gioco si avrà la possibilità di espanderle e di migliorarle, in modo che forniscano aiuto durante gli attacchi contro i templari.
Tuttavia questi nascondigli possono subire gli attacchi dei nemici, e in questo caso andranno difesi personalmente o inviando qualche assassino. Se il Den sarà difeso da un assassino maestro nessun'altro potrà conquistarlo. Anche in questo capitolo sarà presente la modalità multiplayer, ma questa volta sarà più concentrata sulla trama, si legge nelle anticipazioni di Game Informer.
Altre novità riguardano il livello massimo che il personaggio può raggiungere, aumentato da 10 a 15, e il sistema di missioni secondarie, che saranno meno lineari e compariranno in momenti casuali durante la storia.
La copertina di Game Informer dedicata ad Assassin's Creed: Revelations - Clicca per ingrandire
A livello tecnico Ubisoft sta usando una nuova tecnologia di motion capture facciale, chiamata MOCAM, che la nota rivista di videogiochi paragona al lavoro svolto con l'espressioni di LA Noire.
Sperando di aver soddisfatto la vostra curiosità, vi ricordiamo che Assassin's Creed Revelations uscirà a Novembre su PS3, Xbox 360 e PC.
Wi-Fi nelle classi italiane, partono le prenotazioni
HP EliteBook e ProBook: lavorare a suon di musica
Windows Phone 7, le novità nascoste di Mango
Dati TomTom e autovelox, caramelle per le polizie
PowerColor, due GPU Barts in una sola Radeon
La nuova casta italiana degli installatori di router
Skype, Microsoft vuole acquisirla? Ecco le ragioni
Kernel Linux accelerato dalla GPU, solo se è Nvidia
Pagare con il cellulare: in Italia già monopolio?
Portatile modulare: si scompone in tablet e cellulare
Pubblicità in buca: prepariamoci al peggio
PSN online entro il 31 maggio? Anonymous lo sa
TV 3D: boom nel 2011, ma con gli occhiali passivi
Nvidia compra Icera: Tegra con chip 4G?
Fifa 12 lustra gli scarpini, PES è ancora in ciabatte
Amazon Cloud Player per iOS, ma ci vuole Flash
Canon lavora ai nuovi super-teleobiettivi 400mm e 600mm
Cellulare TTM Outlimits Solaris con pannello solare integrato
Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC sono GPS da bicicletta
Facebook vuole Opera per realizzare un nuovo browser?
Microchip nei cetacei per studiare il clima e la fauna marina
Le offerte 3 Italia per il Samsung Galaxy SIII in anteprima
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
Google cancella 1,2 milioni di link pirata al mese
TV a Ultra Alta Definizione: si parla già di standard
Ghost Recon: Future Soldier, come partecipare alla Beta
Ghost Recon: Future Soldier - PR
Ghost Recon Future Soldier su PC con supporto DirectX 11
Assassin's Creed III rivoluziona i bundle: tre è meglio di due
Rocksmith per Xbox 360 e PS3, per suonare come Santana
Assassin's Creed III in video: avrà un nuovo motore grafico!
Assassin's Creed III vuole Indipendenza, le prime immagini
Assassin's Creed III a fine ottobre, Desmond all'ultimo atto?
Far Cry 3 a settembre, sparatorie e astuzia in un video
Ubisoft sposta i server DRM, hai pagato ma non puoi giocare
Dayz trasforma ARMA II in un gioco di ruolo pieno di zombie
Il reboot di Tomb Raider è in ritardo ma promette bene
Hitman: Absolution a novembre ma prima Sniper Challenge
Max Payne 3 si presenta in multiplayer e svela i suoi DLC
God of War: Ascension su PS3 nel 2013 anche in multiplayer
God of War: Ascension - PR
Steam e giochi nativi su Linux per conquistare i veri gamer
Max Payne 3 tra DirectX 11 e requisiti hardware abbordabili
Assassin's Creed III rivoluziona i bundle: tre è meglio di due
GTA V a maggio del 2013, trapelati i primi dettagli segreti?
Originariamente inviata da ZEB-DEMON
"Ezio avrà 50 anni, potrà usare un rampino per spostarsi velocemente e combattere"
alla faccia del 50enne
Originariamente inviata da asdasdasd
Tra l'altro ai tempi avere 50 anni era come avere 80 anni oggi
Originariamente inviata da stefano89
non so perchè ma mi sa di commercialata con annesso riciclo di entrambi i personaggi giusto per fare un bel minestrone
Datemi AC 3 maledetti
Originariamente inviata da Gabrihel
Concordo. Temo servirà la prossima generazione di console per avere un 3 succoso.


)Originariamente inviata da mitom
Naaaaaaaaa io sono contento così
prima di tutto voglio sapere che fine fa Ezio (il mio assassino preferito in assoluto)
e poi.. per il colossale terzo episodio (diviso in 9 capitoli lol... xD) mi aspetto un assassino nuovo, magari lo stesso Desmond protagonista.

Assassin's Creed Revelations, Ezio chiude la trilogia
Il nuovo Assassin's Creed si svela su Facebook
Tomb Raider riparte da zero: parola di Lara Croft
God of War IV a settembre 2012, Kratos è svizzero
GTA 5 nel 2012: poliziotto buono o poliziotto cattivo?
LA Noire al Tribeca Film Festival: una consacrazione!
Halo 4 con la Limited Edition e nuove modalità multiplayer
Xbox 360 presto con un browser compatibile con Kinect?
Xbox 360 pagabile in comode rate mensili da 14,99 dollari
La nuova Xbox già in produzione ma solo per sviluppatori
Commenti