Aste giudiziarie online, finalmente come Ebay

di Dario d'Elia, 07 settembre, 2009 10:40

Il Tribunale di Milano attiva la prima vera asta online con beni fallimentari

Le aste giudiziarie online diventano realtà, grazie al Tribunale di Milano. La novità, rispetto al passato, è che per la prima volta 53 automobili provenienti da un fallimento saranno aggiudicate tramite una vera e propria asta online – simile in ogni aspetto a quanto avviene su Ebay.


Aste giudiziarie online di Tribunale di Milano

Insomma, basta accedere la sito del Tribunale di Milano o al suo gestore di aste online Sivag per visionare i beni e le rispettive caratteristiche tecniche. Nella sezione "Vendite online", dopo aver attivato il proprio profilo utente, si può procedere con le offerte – a patto di versare una cauzione tramite bonifico o carta di credito. Per tutta la durata dell'asta si può rilanciare; se non si vince la cauzione ovviamente viene restituita.

Pierluigi Perrotti è il primo giudice fallimentare ad aver sfruttato questa possibilità, grazie ad un'ordinanza studiata per l'occasione. In futuro i beni di altri fallimenti potranno seguire la medesima strada, agevolando i partecipanti alle aste e incrementando nettamente la trasparenza dell'intera operazione.

A titolo di esempio, l'attuale asta online vanta una Cadillac CTS 36V6 sport luxury a 18.400 euro (listino 44mila euro) e una Jeep New Cherokee 2.8 Limited a 17.700 euro (listino 34mila euro) – entrambe ancora da immatricolare.

News correlate
Su puntaeviaggi.com si possono acquistare all'asta i voli della compagnia Meridi... (leggi tutto)
Le Aste al ribasso convincono sempre di più la comunità online... (leggi tutto)
Un 37enne milanese arrestato dopo aver truffato 175 persone su eBay.... (leggi tutto)

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (20)

1/2 avanti   
manuelpedron 07/09/2009 10:44
0
mmm la cadillac sarà mia!!!
Mech 07/09/2009 10:56
0
Inutile sognare...tanto le aste per automobili se le aggiudicheranno i concessionari, per i gioielli i gioiellieri, per l'hi-tech gli shop, ecc ecc
Certo, magari un'auto usata mezza marcia che non vuole nessuno se la può portare a casa "l'UDS", però tanto valeva rivolgersi al mercato dell'usato.
Klonoa 07/09/2009 11:18
0

 Originariamente inviata da Mech

Inutile sognare...tanto le aste per automobili se le aggiudicheranno i concessionari, per i gioielli i gioiellieri, per l'hi-tech gli shop, ecc ecc
Certo, magari un'auto usata mezza marcia che non vuole nessuno se la può portare a casa "l'UDS", però tanto valeva rivolgersi al mercato dell'usato.



QUOTO! C'è dietro una mafia incredibile!
the-smoker 07/09/2009 11:22
0
se usassero e-bay direttamente
lo stato guadagnerebbe di più
senza contare l'arrivo di moneta estera
Dario D'Elia 07/09/2009 11:27
+1

 Originariamente inviata da Klonoa

QUOTO! C'è dietro una mafia incredibile!



con le aste online è decisamente + complicato per i malfattori: scadenze, beni, prezzi di partenza e possibilità di rilancio sono a portata di tutti

poi però se uno vuol vedere sempre marcio...

d.
plokko 07/09/2009 11:27
0

 Originariamente inviata da the-smoker

se usassero e-bay direttamente
lo stato guadagnerebbe di più
senza contare l'arrivo di moneta estera


è gia tanto se hanno un sito(visto che l'itaglia non ne ha ancora uno,diciamo per fortuna)!
per il resto è di una lentezza mostruosa!
Marco90 07/09/2009 11:31
0
Si ma che cazzo. La viper costa 36.000 euro + 11.000 di oneri!!
Albo34 07/09/2009 11:33
0
Voglio il new cherokee!!! Ma anche un Patriot se c'è!
Buby84 07/09/2009 11:34
0
Cmq il sito è gia giu...
Server Error in '/VOL' Application.

Klonoa 07/09/2009 11:34
0

 Originariamente inviata da Dario D'Elia

con le aste online è decisamente + complicato per i malfattori: scadenze, beni, prezzi di partenza e possibilità di rilancio sono a portata di tutti

poi però se uno vuol vedere sempre marcio...

d.



Alle aste online finische l 1% della merce disponibile. Prova ad andare ad un asta vera e poi vedrai " Se si vuol sempre pensar male".
1/2 avanti