Articoli e news    Prezzi

Asus Eee Pad, l'anti-iPad con USB, webcam e Flash

11:17 - 24 aprile 2010 di Manolo De Agostini

Asus ha intenzione di presentare nei prossimi mesi un tablet PC che cercherà di competere con iPad non solo sulle funzionalità, ma anche dando all'utente maggiore flessibilità. Il sistema operativo di Eee Pad è Android.

Eee Pad, il tablet PC di Asus, debutterà al Computex di inizio giugno e potrebbe arrivare sul mercato sul finire di luglio. Il prodotto è basato su sistema operativo Google Android e al suo interno c'è il SoC Nvidia Tegra. Tra le altre caratteristiche connettività USB, webcam e supporto ad Adobe Flash.

È questo il design di Eee Pad?

L'ennesimo anti-iPad potrebbe essere venduto a 479 dollari (più piani tariffari degli operatori) e l'obiettivo di Asus è venderne 300 mila unità nel 2010. Nel terzo trimestre dovrebbe arrivare anche l'MSI M Pad. L'azienda tuttavia non ha ancora ben deciso il da farsi e prima di agire osserverà l'andamento sul mercato del prodotto di Asus.

Condividi:   

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/6 avanti    
the-smoker 24/04/2010 11:42
 
dimensioni ?
Clombs 24/04/2010 12:01
 
quando una recensione completa?
g.dragon 24/04/2010 12:02
 
esteticamente non se po vede.,..colpa anche di chi ha fatto al foto cmq
Eros_nvidia 24/04/2010 12:03
 
Questa si che è una notizia! se ci mettete un po di stile e tantissima pubblicita soppiantera il padellone che non serve a un tubo!
Andrea_ip 24/04/2010 12:07
 
mah.... in bocca al lupo
pabloski 24/04/2010 12:10
 

 Originariamente inviata da g.dragon

esteticamente non se po vede.,..colpa anche di chi ha fatto al foto cmq



no quello è un concept quindi non sarà così il prodotto finale

la cosa interessante invece è l'accoppiata tegra/android
alexpado 24/04/2010 12:15
 
Nessuno potrà soppiantare l'Ipad Apple, solo perchè non hanno un Itunes Store con milioni di applicazione come supporto.
Il valore aggiunto di avere un Itunes Store vincerà sempre anche se gli altri proporranno hardware migliore.
gyready93 24/04/2010 12:18
 
offri un buon kit di sviluppo per le applicazioni gratuito,e vedi come il numero di applicazioni disponibili per android vola.....
Ilruz 24/04/2010 12:42
 
Mmmm, avere un tablet basato su Android gia' mi basterebbe e avanzerebbe; un browser completo, un lettore multimediale e un sistema di storage standard - cosa puoi volere di piu'?

Bah, alla peggio ci va su una versione ridotta di seven, o un linux tra tanti, e via.
lidel79 24/04/2010 12:58
 
questo eee pad mi sembra decisamente piu' interessante di quello della apple. non vedo l'ora di leggere la recensione
1/6 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Asus
  Categoria: Tablet